,,

No vax, morto di Covid un 28enne di Terracina: si era strappato il casco dell'ossigeno. Grave anche il padre

Un ragazzo di 28 anni di Terracina, convinto no vax, è morto di Covid all'ospedale Goretti di Latina: si era strappato il casco dell'ossigeno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Asl di Latina ha comunicato il decesso di un giovane di 28 anni non vaccinato avvenuto venerdì all’ospedale Goretti di Latina. Come riportato da ‘Ansa’, il 28enne, residente a Terracina, era giunto al Pronto soccorso locale il 16 gennaio scorso. Gli è stata diagnosticata infezione SarsCov2 e insufficienza respiratoria grave. Il 17 gennaio era stato trasferito all’ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid, con progressivo ulteriore aggravamento che lo ha condotto al decesso.

28enne no vax morto a Terracina: l’Asl di Latina fa chiarezza

La direttrice generale dell’Asl di Latina Silvia Cavalli ha spiegato: “Quando il giovane di 28 anni, convinto no vax, è arrivato all’ospedale di Terracina aveva già bisogno del casco, era in condizioni critiche. Se lo era strappato via ma i medici ci hanno parlato e lo hanno convinto a rimetterlo”.

28enne no vax morto a Terracina: il commento di D’Amato

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha commentato: “Il Covid colpisce duramente anche i giovani. È importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso”.

No vax, morto di Covid un 28enne di Terracina: si era strappato il casco dell'ossigenoFonte foto: ANSA
Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio.

28enne no vax morto a Terracina: grave anche il padre

L’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio ha reso noto che anche il padre del giovane di Terracina deceduto è attualmente ricoverato in gravi condizioni ed è intubato. L’uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato.

Quanti sono i casi Covid nella Regione Lazio

Come emerso dal bollettino sull’emergenza Covid in Italia diffuso nel pomeriggio di sabato 22 gennaio 2022, nel Lazio risultano 773.454 casi totali di coronavirus, 264.627 casi attuali di Covid e un incremento giornaliero pari a 14.821 unità.

Il Lazio è la quarta Regione in Italia per numero di nuovi casi, dietro alla Lombardia (31.164 nelle scorse 24 ore), al Veneto (18.773) e all’Emilia Romagna (17.887).

In una nota, l’assessore Alessio D’Amato ha spiegato nella giornata di sabato 22 gennaio: “Oggi nel Lazio su 14.821 tamponi molecolari e 87.107 tamponi antigenici per un totale di 110.232 tamponi, si registrano 14.821 nuovi casi positivi (-493), sono 13 i decessi (-13), 1.945 i ricoverati (-1), 206 le terapie intensive (-1) e +7.081 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13,4%. I casi a Roma città sono a quota 7.488. Oggi in calo i decessi, i ricoveri e le terapie intensive”.

Mappa Ecdc Covid 20 gennaio, Italia tutta in "rosso scuro": massimo rischio epidemiologico Fonte foto: ANSA
Mappa Ecdc Covid 20 gennaio, Italia tutta in "rosso scuro": massimo rischio epidemiologico
,,,,,,,,