NOTIZIE
INCIDENTI

Muore in moto schiantandosi con un pullman a Campo San Martino vicino Padova: 33enne perde la vita sul colpo

Il motociclista si sarebbe schiantato contro la fiancata di un pullman a Campo San Martino, in provincia di Padova, perdendo la vita sul colpo

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Ancora sangue sulle strade italiane. L’ennesima tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, domenica 1° ottobre, a Campo San Martino, in provincia di Padova. L’incidente ha coinvolto due mezzi causando la morte di un motociclista che si è schiantato contro un pullman a bordo del quale c’erano tre persone: tutte illese. Ancora da chiarire le cause del sinistro.

L’incidente mortale a Campo San Martino

Come riportato da ‘Il Gazzettino‘, erano da poco trascorse le 14:30 di domenica 1° ottobre quando a Campo San Martino, Comune in provincia di Padova, si è verificato l’incidente mortale.

Per la precisione, il sinistro si è consumato lungo la strada provinciale 47. È lì che un motociclista si sarebbe scontrato con un pullman perdendo la vita.

Campo San Martino, il Comune in provincia di Padova, dove si è verificato l’incidente

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e il medico del Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica (Suem) che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista.

Il motociclista sbalzato per terra dopo lo schianto

Gli operatori dei vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il luogo dell’incidente.

La strada, inoltre, è stata chiusa al traffico in attesa dei rilievi delle forze dell’ordine utili a chiarire la dinamica del sinistro.

Sono ancora da accertare, infatti, le cause dell’incidente. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, tuttavia, si sarebbe trattato di uno scontro semi frontale.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Gazzettino‘, la moto si sarebbe scontrata con il lato sinistro del pullman.

A questo punto, il motociclista – pare si tratti di un uomo di 33 anni – sarebbe stato sbalzato per terra mentre il veicolo a due ruote avrebbe proseguito la sua corsa per qualche centinaio di metri.

Illesi l’autista del pullman e le due persone a bordo

Risultano illesi, invece, l’autista del pullman e le altre due persone che si trovavano a bordo del mezzo al momento dell’incidente.

Nella stessa giornata un altro incidente mortale si è verificato sulla strada provinciale 72, tra Nova Ponente e Aldino (in provincia di Bolzano), dove un motociclista è morto forse dopo aver perso il controllo del mezzo.

Anche il giorno prima, in provincia di Crotone e per la precisione a Caccuri un motociclista ha perso la vita. L’uomo, 47enne, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote finendo in una scarpata.

Fonte foto: istockphoto

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963