,,

Incidente mortale tra Orzinuovi e Roccafranca nel Bresciano: moto prende fuoco nell'urto con un furgone

Nell'incidente stradale tra Orzinuovi e Roccafranca una moto ha preso fuoco scontrandosi con un furgone: vittima il 31enne in sella alle due ruote

Pubblicato:

Un motociclista di 31 anni ha perso la vita in un incidente frontale contro un furgone a Orzinuovi, in provincia di Brescia. In seguito al violento impatto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, la moto è andata in fiamme. La vittima originaria del vicino comune di Soncino è morta sul colpo.

L’incidente

Come riportato dalla testata ‘La Provincia Cremona’, il 31enne stava viaggiando in sella alla sua moto sportiva in direzione Roccafranca sulla strada provinciale 2, che collega il Comune bresciano con la vicina Orzinuovi. Intorno alle 16 il motociclista si è schiantato frontalmente contro un furgone all’altezza di cascina Montagnola.

Nell’impatto l’uomo è stato sbalzato a diversi metri di distanza, morendo sul colpo. Inutili i soccorsi delle ambulanze intervenute sul posto, compreso l’elicottero partito dall’Ospedale Civile di Brescia: nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare.

Fonte foto: Tuttocittà.it

La strada tra il comune di Orzinuovi e quello di Roccafranca

Le prime ricostruzioni

A causa del violento scontro la moto ha preso fuoco andando a finire nel fossato che costeggia la strada provinciale. Per spegnere le fiamme è stato dunque necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, arrivati sul luogo dell’incidente insieme  un’ambulanza ai carabinieri e alla polizia locale che hanno effettuato i rilievi per risalire alla dinamica dello scontro.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine e riportare da ‘La Provincia di Cremona’, il furgone che ha incrociato la moto non avrebbe dato la precedenza, non è ancora chiaro se per distrazione oppure a causa di un malore o di un guasto meccanico.

L’incidente sull’A1

Sempre nella giornata di venerdì 29 settembre, un altro furgone è rimasto coinvolto in un incidente con un’auto sull’A1 vicino Firenze, che ha provocato due morti.

A perdere la vita sono stati i due conducenti, mentre due passeggeri sono rimasti gravemente feriti. Lo schianto ha avuto luogo nel primo pomeriggio al km 313 dell’Autostrada del Sole, nello tratto di strada che collega Firenze Sud e Incisa, causando code chilometriche e rallentamenti.

eliambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,