,,

Morto il senatore Stefano Bertacco. Il ricordo di Giorgia Meloni

Esponente di Fratelli d'Italia, era stato colpito alcuni mesi fa da un male incurabile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lutto nel mondo della politica: è morto a Verona Stefano Bertacco, senatore di Fratelli d’Italia e assessore ai Servizi sociali del Comune. Aveva 57 anni. Bertacco si è spento oggi all’ospedale di Borgo Trento, dove era stato ricoverato d’urgenza per l’aggravarsi di un male incurabile che lo aveva colpito sei mesi fa.

Cresciuto politicamente nel Movimento Sociale Italiano, Bertacco era poi confluito in Alleanza Nazionale per poi passare recentemente a Fratelli d’Italia. È stato a lungo impegnato anche nell’associazione Agaras che sostiene la Comunità di San Patrignano. Era stato eletto in Senato alle ultime elezioni.

Morto Stefano Bertacco, i messaggi di cordoglio

“Tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare”. Così su Facebook la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha ricordato il senatore Stefano Bertacco. “Quando l’ho visto l’ultima volta, dieci giorni fa, ho pensato che la vera forza non ha bisogno di essere aggressiva”.

“La vera forza ha esattamente il volto di Stefano: gentile, sorridente, rassicurante. Era sicuro che avrebbe vinto lui sulla malattia, e forse in fondo l’ha fatto. Stefano, tutti noi siamo stati fieri di averti al nostro fianco, e combatteremo anche nel tuo nome, per l’Italia fiera e giusta che tu sognavi. A Dio, fratello. Ti voglio bene”, conclude Meloni.

Il coordinatore veneto della Lega, Lorenzo Fontana, ha espresso cordoglio per la scomparsa di Bertacco: “Lo ricordiamo – scrive in una nota – come un uomo, un amico e un esponente delle istituzioni che si è sempre speso per Verona, per i Veronesi, soprattutto per le persone con fragilità”.

“Ci siamo visti pochi giorni fa e ancora non riesco a crederci”, ha scritto su Facebook il deputato di Fratelli d’Italia Ciro Maschio. “Hai lottato fino all’ultimo, con la tua grande umanità e forza d’animo. Negli ultimi anni abbiamo condiviso tutti i momenti più importanti del nostro cammino in Fratelli d’Italia. Ci mancherai tantissimo! Continueremo anche per te”.

“Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa del senatore Stefano Bertacco. Uomo delle istituzioni, impegnato nel mondo sociale e da sempre al servizio del suo territorio, lascia un vuoto dentro il Senato e tra tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità personali e politiche. Ai familiari giunga la mia vicinanza”. Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,