,,

Morto a Roma l'avvocato Roberto Ruggiero, aveva difeso Craxi e Costanzo. Il ricordo di Mara Venier

Il noto avvocato penalista Roberto Ruggiero è morto a causa di un malore improvviso. Il ricordo commosso dell'amica Mara Venier su Instagram

Pubblicato:

È morto all’improvviso, nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio a Roma, l’avvocato Roberto Ruggiero. Tra i più noti penalisti della Capitale, Ruggiero è stato colto da un malore mentre usciva da un locale nel quartiere Prati. Nella sua carriera ha difeso molti personaggi noti.

La carriera dell’avvocato Roberto Ruggiero

Roberto Ruggiero, infatti, aveva difeso il leader del Partito Socialista Italiano, Bettino Craxi, e successivamente era diventato avvocato della Fondazione Craxi. Durante i processi per l’inchiesta “Mani Pulite” aveva difeso, con successo, Mach di Palmstein.

Inoltre, nel corso degli anni, aveva difeso anche personaggi noti della televisione come Maurizio Costanzo e Franco Califano. Spesso era stato ospite del Maurizio Costanzo Show.

Mara Venier ricorda l’avvocato Roberto Ruggiero

Roberto Ruggiero era stato insignito della targa onorifica consegnatagli dal Consiglio forense. Mara Venier, conduttrice di Domenica In, ha voluto ricordare l’amico con un post su Instagram.

“Roberto mio, te ne sei andato così all’improvviso, anche tu mi hai lasciata”, ha scritto Mara Venier postando una foto che li ritrae insieme.

Molti messaggi di cordoglio sono arrivati a commento del post di Mara Venier, tra cui quello di Jerry Calà, che ha espresso tutto il suo dispiacere per la scomparsa del noto avvocato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

avvocato-roberto-ruggiero Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,