,,

È morto Niccolò Ghedini, il senatore e storico avvocato di Berlusconi aveva 62 anni

È morto Niccolò Ghedini, lo storico avvocato di Silvio Berlusconi. Aveva 62 anni

Pubblicato il:

È morto a Roma mercoledì 17 agosto Niccolò Ghedini. Senatore e politico, il suo nome era legato indissolubilmente a quello dell’ex premier Silvio Berlusconi per la sua attività di avvocato.

È morto Niccolò Ghedini

Per il momento non sono rese note le circostanze della morte.

‘Adnkronos’ riporta le parole di Gianfranco Rotondi, vicepresidente del gruppo FI alla Camera: “Addio a Niccolò Ghedini, uno degli amici con cui ho condiviso trent’anni di storia politica, e una delle persone più disinteressate che siano state a fianco di Silvio Berlusconi”.

Niccolò GhediniFonte foto: ANSA
Niccolò Ghedini è stato per tanti anni l’avvocato di Silvio Berlusconi

Ancora: “Ha lottato come un leone, e scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che sceglie di cadere sul campo”.

Niccolò Ghedini è morto a 62 anni.

Il saluto di Silvio Berlusconi

Non poteva mancare il saluto di Silvio Berlusconi, che ha manifestato il suo cordoglio sui social attraverso il profilo Instagram:

“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita”.

Infine: “Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio”.

Il cordoglio degli altri politici, da Salvini a Brunetta

Non mancano le manifestazioni di affetto da parte del resto del mondo politico.

Matteo Salvini scrive: “Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”.

Il ricordo arriva anche da Renato Brunetta: “Un dolore grande la scomparsa di Ghedini che lascia tutti noi sgomenti, pur sapendo che da tempo combatteva con la malattia“.

Brunetta, dunque, riferisce che Niccolò Ghedini soffrisse di una malattia.

La malattia di Niccolò Ghedini

‘Il Mattino’ scrive che Niccolò Ghedini era affetto da leucemia, e contro la malattia lottava da tempo.

Sempre secondo il quotidiano di Napoli, Ghedini nei mesi scorsi si era sottoposto ad un intervento per un trapianto di midollo all’ospedale San Raffaele.

Secondo le prime informazioni, il senatore e avvocato avrebbe accusato delle complicanze a seguito di una polmonite probabilmente contratta a seguito del suo stato di immunodepresso.

ghedini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,