Morto a 48 anni per un incidente in moto a Mortegliano vicino Udine: schianto contro un'auto, vani i soccorsi
La vittima della tragedia stradale si chiamava Michele Dorigo. L'impatto fatale si è verificato sulla provinciale 78. I dettagli sull'incidente
Drammatico incidente durante il pomeriggio di mercoledì 16 agosto nel territorio di Mortegliano, in provincia di Udine. Un uomo di 48 anni, che viaggiava in sella alla propria motocicletta, ha perso la vita in un tragico scontro con una vettura, che ne ha provocato l’impatto contro l’asfalto. Purtroppo gli sforzi di soccorso, inclusi l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco, sono stati vani. Le circostanze dell’incidente sono sotto investigazione.
Chi era la vittima
Ad avere la peggio nel tragico incidente stradale un uomo nato nell’anno 1975, di nome Michele Dorigo, cittadino residente nella località di Pavia di Udine.
L’uomo ha perso la vita a causa delle lesioni estremamente gravi riportate a seguito dell’incidente verificatosi nell’area geografica del comune di Mortegliano, sulla strada provinciale numero 78.
La zona del drammatico incidente in cui ha perso la vita Michele Dorigo
La dinamica
L’impatto è avvenuto precisamente all’intersezione con la via denominata Ferraria. Le circostanze all’origine di questo avvenimento stanno attualmente venendo indagate dalle forze dell’ordine
Dorigo stava guidando la sua motocicletta di marca Bmw di colore nero, quando è entrato in collisione con un’autovettura. In conseguenza dell’impatto, è stato sbalzato per una considerevole distanza, andando poi a schiantarsi violentemente contro il manto stradale.
I soccorsi
Purtroppo, nulla è stato possibile fare per salvare la sua vita. Gli operatori medici hanno mobilitato e fatto giungere sul luogo dell’incidente il personale di un’unità di soccorso in ambulanza proveniente dalla località di Palmanova, un’automedica proveniente da Udine e anche il servizio di elisoccorso.
Contemporaneamente, le forze dell’Arma dei Carabinieri appartenenti alla Compagnia di Latisana sono state allertate, così come sono stati attivati anche gli appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Gli altri incidenti
Nella stessa giornata, un incidente tragico si è verificato sulla SS318 “di Valfabbrica”, allo svincolo Gubbio. Una coppia di anziani di Umbertide è deceduta in seguito alla collisione con un furgone.
Il conducente del mezzo, un uomo di 44 anni da Terni, è rimasto a sua volta ferito ma è fuori pericolo. Secondo la prima ricostruzione, l’auto degli anziani avrebbe erroneamente imboccato lo svincolo contromano.
In una giornata a dir poco tragica, a Barbarano Mossano vicino Vicenza anche una ragazza di 21 anni, Valentina Cracco, studentessa universitaria, ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto quattro auto sulla strada provinciale Riviera Berica.
Un possibile tamponamento a catena sarebbe alla base del sinistro, con le dinamiche e le cause dell’incidente che sono in fase di indagine.