NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sulla Pedemontana 565 a Parella vicino Torino: sei feriti nello scontro fra tre auto, uno è grave

L'incidente è avvenuto tra Parella e Colleretto Giacosa: 6 feriti a seguito dello scontro tra una Volvo V50, una Suzuki Vitara e una Dacia Sandero

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Terribile incidente nel pomeriggio di domenica 23 luglio 2023, sulla Pedemontana 565 tra Parella e Colleretto Giacosa, nella provincia di Torino. Lo scontro ha coinvolto tre autovetture: una Volvo V50, un Suzuki Vitara e una Dacia Sandero. In seguito al sinistro ci sono 6 feriti ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza.

La dinamica

L’incidente è avvenuto sul rettilineo subito dopo lo svincolo di Parella, ed è costato molto caro in termini di feriti, con un bilancio di sei persone coinvolte.

Gli operatori del soccorso sono stati prontamente allertati e intervenuti sul luogo dell’incidente. I sei feriti sono stati immediatamente stabilizzati e successivamente trasportati in ambulanza all’ospedale di Ivrea per ricevere le cure necessarie.

L’incidente si è verificato tra Parella e Colleretto Giacosa, in provincia di Torino

Uno dei coinvolti ha richiesto un trasporto d’urgenza al Cto e l’elicottero del 118 è stato utilizzato per assicurare un rapido trasferimento.

Disagi al traffico

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, con i carabinieri di Cuorgnè e Castellamonte che stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’accaduto nel dettaglio.

Nel frattempo, la Pedemontana è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti nello scontro.

Estratti dalle lamiere

Gli interventi di estrazione dei feriti dalle lamiere e di messa in sicurezza dei veicoli sono stati svolti con competenza e tempestività dai vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese.

L’eliambulanza del 118 è atterrata direttamente sulla sede stradale, poco distante dal luogo dell’incidente, per assicurare il trasporto veloce dei feriti verso la struttura ospedaliera più idonea.

Incidente a Calerno

Nella stessa giornata, un altro incidente è avvenuto nel comune di Calerno, situato tra Reggio Emilia e Parma, causato da un uomo protagonista di un inseguimento con i carabinieri dopo aver ignorato l’alt delle forze dell’ordine.

Alla guida di un’auto, l’uomo ha cercato di sfuggire alla pattuglia, ma l’inseguimento è terminato con un incidente senza feriti nell’altro veicolo coinvolto.

Dopo l’accaduto, i carabinieri hanno identificato il fuggitivo come un 53enne poco collaborativo, che si è rifiutato di sottoporsi al test dell’alcol, ha presentato una patente scaduta e un’auto non coperta dall’assicurazione.

Un altro incidente a Ferentino

È di sabato 22 luglio invece la tragedia a Ferentino, in provincia di Frosinone. Qui un’auto è uscita di strada finendo contro il garage di una casa.

Nel violento impatto, una donna di 58 anni ha perso la vita, mentre il suo figlio di 26 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale in gravi condizioni.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963