Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele, diretta: niente dimissioni. Il nuovo bollettino
Silvio Berlusconi è ancora ricoverato in reparto all'ospedale San Raffaele di Milano dopo 27 giorni: come sta il fondatore di Forza Italia
Ventisettesima notte consecutiva per Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano, la sedicesima trascorsa fuori dal reparto di terapia intensiva. Il leader di Forza Italia, seguito dal professore Alberto Zangrillo, presenta “un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo”, come riferito nell’ultimo bollettino medico. Oggi, mercoledì 3 maggio, è atteso un altro bollettino medico, mentre si rincorrono le voci sulle possibili dimissioni. Dal giorno in cui è stato ricoverato, mercoledì 5 aprile, in ospedale si alternano parenti e amici.
- Il messaggio di Salvini a Silvio Berlusconi dopo il ricovero
- La profezia di Vittorio Sgarbi su Silvio Berlusconi e Forza Italia
- Il video del Senato che applaude Silvio Berlusconi
- Il tweet di Taffo su Silvio Berlusconi scatena le polemiche
- Bufera su Carlo Calenda per la frase su Silvio Berlusconi: cosa ha detto
- Chi è Orazio Fascina, il padre di Marta che ha fatto visita a Silvio Berlusconi
Il racconto della giornata
-
La visita di Marina Berlusconi in ospedale
Marina Berlusconi, figlia primogenita dell’ex premier, è arrivata al San Raffaele intorno alle 17 per far visita al padre Silvio, ricoverato in ospedale dallo scorso 5 aprile. Come sempre, è entrata dall’ingresso carrabile di via Olgettina 60 a bordo di un’auto coi vetri oscurati. Nel frattempo, Fedele Confalonieri, l’amico di una vita del leader azzurro, ha lasciato la struttura dopo essersi trattenuto circa 45 minuti.
-
-
Bollettino: "Quadro stabile, prosegue la degenza ordinaria"
“Il quadro clinico generale del Presidente Silvio Berlusconi è stabile e confortante consentendo, la prosecuzione in degenza ordinaria, delle terapie mirate al controllo della malattia ematologica”. Lo si legge nell’ultimo bollettino medico firmato dal Professor Alberto Zangrillo e dal Professor Fabio Ciceri e diffuso nella tarda mattinata di mercoledì 3 maggio.
-
Ai microfoni di ‘Rtl’, Matteo Salvini ha dichiarato a proposito dell’imminente uscita dall’ospedale di Silvio Berlusconi: “Bene ha fatto e può fare ancora tanto. Spero che possa ritrovare i suoi affetti. Non vedo l’ora di ristringergli la mano. Lo ritengo un amico prima ancora che un alleato e conto di andare a trovarlo a casa”.
-
Renzi: "Un abbraccio e i migliori auguri a Berlusconi"
Nel suo editoriale sulla prima pagina de ‘Il Riformista’, il nuovo direttore del giornale Matteo Renzi ha citato anche Berlusconi. Parlando di Forza Italia, Renzi ha tenuto a mandare “un abbraccio e i migliori auguri a Silvio Berlusconi“.
-
Tajani: "Berlusconi sta meglio, lui è l'unico leader di Forza Italia"
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ad ‘Agorà’ su Rai 3, ha parlato delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi: “Sta meglio, ho parlato con lui ieri sera. Sta continuamente migliorando, sta preparando il suo intervento alla manifestazione di venerdì e sabato prossimo a Milano. Mi auguro che possa lasciare il San Raffaele nei prossimi giorni. È pienamente impegnato con la testa, le idee, le proposte e ci incalza e ci riempie di idee e suggerimenti. Dal San Raffaele ci dà le giuste indicazioni per lavorare nella direzione di tagliare le tasse ai cittadini”. Tajani ha poi chiarito che l’unico leader di Forza Italia “si chiama Silvio Berlusconi” e che “non ci sono leaderini o aspiranti leader“. Il coordinatore del partito ha aggiunto: “È lui la nostra guida“.