,,

Covid, Filippo muore a soli 19 anni: il dolore di Napoli

Il giovane Filippo è una delle vittime più giovani d'Italia mietute dal Covid: il dolore della comunità di Afragola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il cuore di Filippo, 19enne di Afragola (Napoli), ha smesso di battere il 13 aprile 2021. Il giovane, come riferisce Fanpage, risiedeva nel rione Salicelle ed è una delle più giovani vittime mietute dal Covid in Italia. Il virus lo ha stroncato rapidamente: contagiato qualche settimana fa, Filippo si è aggravato nei giorni scorsi. Così è stato ricoverato in ospedale, prima in terapia sub intensiva, con respirazione assistita, poi è stato inevitabile il trasferimento in Rianimazione dove è stato intubato. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante il soccorso medico: il ragazzo si è spento martedì scorso.

Il 19enne era assai conosciuto nel comune campano perché faceva parte della “paranza” dei Falchi di Afragola, i fujenti devoti alla Madonna dell’Arco. Proprio la comunità si era stretta intorno a lui quando si era saputo dell’aggravamento delle sue condizioni. Dopo il decesso sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio recapitati via social per Filippo e verso la sua famiglia.

“Vola più in alto che puoi, ora, fratello”; “Riposa in pace”; “Un altro angelo volato troppo presto, un altro pezzo di città va via”. Sono alcuni dei messaggi Facebook degli amici e conoscenti di Filippo.

E ancora: “Afragola piange per via di un nemico invisibile. Ci stringiamo intorno alla famiglia Di Maso e porgo le mie condoglianze”. ” ‘O Chia’, non puoi capire come mi hai distrutto il cuore, non puoi capire quanto mi manchi. Ci divertivamo da matti, quanto guai abbiamo fatto insieme, ma quante risate fino a sbattere a terra. E ora? Non ti dimenticherò mai, fai parte di me”.

C’è chi, nel salutare Filippo, raccomanda di non allentare l’attenzione nei confronti del Covid: “Noi della Giordano’s band ci stringiamo al dolore della paranza dei Falchi afragolese e della famiglia Di Maso per la scomparsa prematura del caro Filippo… Nostro grande estimatore. Qui si parla di aprire, chiudere… Zona rossa, gialla, verde, blu… Bla bla bla bla… Ma i problemi che porta questo maledetto virus sono DEVASTANTI… Mi raccomando usate le dovute precauzioni… NON SI SCHERZA… Qui c’è in gioco la vita di tutti, a prescindere dall’età o delle patologie”

Vaccini Covid, ipotesi terza dose contro le varianti Fonte foto: ANSA
Vaccini Covid, ipotesi terza dose contro le varianti
,,,,,,,,