,,

Coronavirus, Burioni entusiasta: "Così il problema viene risolto"

Roberto Burioni ha commentato con ottimismo i risultati raggiunti dai vaccini anti-Covid di Pfizer e Moderna a "Che tempo che fa"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il professor Roberto Burioni, ospite a “Che tempo che fa” su Rai 3, ha parlato con ottimismo dei risultati ottenuti dai vaccini contro il coronavirus di Pfizer e Moderna. “Sembra di essere in un sogno“, ha detto il virologo, sottolineando che “la notizia migliore è quella del vaccino Moderna, un vaccino concettualmente simile a quello di cui ho parlato la scorsa settimana, che ha dato risultati pressoché identici”.

Vaccino Covid, Burioni: “Essendo così efficace e sicuro, il problema è risolto”

Burioni si è riferito proprio al vaccino di Pfizer, di cui ha spiegato approfonditamente il funzionamento in una puntata della scorsa settimana del programma condotto da Fabio Fazio.

“Se questo vaccino dovesse mantenere le sue premesse – ha aggiunto poi Burioni – essendo così efficace e sicuro, il problema viene risolto”.

Sul vaccino di Pfizer, Burioni ha inoltre parlato di “un’altra buona notizia: la Pfizer ha completato lo studio di Fase 3 con 170 individui infettati; solo 8 erano stati vaccinati”.

“Due fonti indipendenti ci confermano la possibilità di avere un vaccino con efficacia superiore al 90%“, ha sottolineato Burioni, riferendosi ai vaccino di Pfizer e Moderna.

Vaccino Covid, Burioni: “La soluzione potrebbe arrivare prima del previsto”

I tempi per sviluppare e produrre un vaccino efficace e sicuro possono infatti essere molto lunghi, per cui non stupisce l’entusiasmo di Burioni: “Non avremmo mai pensato di avere qualcosa di così buono e così presto. Non sono certo che non si aumenti la capacità produttiva, quindi sarebbe bene essere preparati perché la soluzione potrebbe arrivare prima del previsto“.

Nel corso della puntata di “Che tempo che fa”, è intervenuto anche il ministro Roberto Speranza che ha parlato della strategia che sarà messa in campo per la somministrazione del vaccino, e del tema dell’obbligatorietà.

Vaccino Pfizer, Moderna, AstraZeneca: come funzionano Fonte foto: ANSA
Vaccino Pfizer, Moderna, AstraZeneca: come funzionano
,,,,,,,,