Ciclista di 38 anni muore in Sardegna travolto da un fuoristrada: l'incidente sulla provinciale ad Arbus
Il 38enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un fuoristrada. L'uomo era in sella alla sua bici e stava percorrendo la strada provinciale
Tragedia sulle strade della Sardegna dove nella mattinata di sabato 23 settembre un ciclista di 38 anni ha perso la vita a causa di un incidente. L’uomo a bordo della sua bici sarebbe stato travolto da un fuoristrada mentre pedalava lungo la strada provinciale 65, a ridosso del Comune di Arbus. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 38enne. I militari dell’Arma dei carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro mortale.
- Travolto da un fuoristrada sulla provinciale
- Inutili i soccorsi per il ciclista di 38 anni
- I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente
Travolto da un fuoristrada sulla provinciale
Il tragico incidente si è consumato a metà mattinata di sabato 23 settembre. Stando a quanto emerso, un ciclista di 38 anni, Luigi Surano, stava percorrendo la strada provinciale 65 quando è stato travolto da un fuoristrada.
Il sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 18, a Sant’Antonio di Santadi, una frazione del Comune di Arbus che si trova nella provincia del Sud Sardegna.
Sarebbero ancora da accertare le cause esatte dell’incidente mortale. Il ciclista sarebbe stato investito da un fuoristrada, una Mitsubishi Pajero, che percorreva la provinciale.
Inutili i soccorsi per il ciclista di 38 anni
Subito dopo l’impatto, l’autista della Mitsubishi si sarebbe fermato e sarebbe intervenuto per soccorrere il 38enne riverso sull’asfalto.
L’uomo, quindi, avrebbe immediatamente chiamato i soccorsi che hanno raggiunto il luogo del sinistro con un’ambulanza del 118.
Il tentativo di salvare la vita del ciclista, tuttavia, si sarebbe rivelato vano. I soccorritori, infatti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Come riporta il quotidiano ‘L’Unione Sarda‘, la vittima dell’incidente è il 38enne Luigi Surano che, oltre a essere un ciclista, era anche un motociclista e leader del gruppo Corsari Bikers di Arbus.
I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente
Come già evidenziato, non sono ancora chiare le cause dell’incidente che è costato la vita al 38enne. L’impatto, in ogni caso, deve essere stato particolarmente violento visto che l’uomo sarebbe morto subito dopo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Villacidro per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.
Pochi giorni prima, a Senigallia, un bambino di 11 anni ha perso la vita investito da un’auto mentre era in bici. Prima ancora, un ciclista di 67 anni è morto a Montebelluna, in provincia di Rovigo, dopo essere stato travolto da un suv lungo la via Feltrina.
A fine agosto, invece, in provincia di Pavia un altro ciclista è morto sul colpo dopo il violento impatto con un’auto che procedeva nella sua stessa direzione.