,,

Ciclista investita da un'auto in via Ascanio Sforza a Milano: grave una 55enne, ennesimo caso in pochi giorni

Una 55enne è stata investita mentre si trovava in bici: è successo ancora una volta a Milano e la donna è in gravi condizioni

Pubblicato:

Ancora un caso di ciclista investita a Milano: una donna è stata travolta mentre si trovava in bici e ora è ricoverata in gravi condizioni. Il caso si segnala come l’ennesimo incidente di questo tipo nel giro di pochi giorni.

Travolta in via Ascanio Sforza a Milano

Stando a quanto riportato dalle cronache locali, tutto è accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 settembre 2023, in via Ascanio Sforza (zona Navigli). Qui, una ciclista di 55 anni di origini peruviane è stata investita da un’auto.

A colpirla attorno alle 17.30 sarebbe stata una Toyota condotta da un italiano. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 73 e la donna è stata poi trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda.

milanoFonte foto: Tuttocittà.it

La zona dove è avvenuto l’incidente, a Milano

Le sue condizioni, si apprende, sarebbero gravi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco (il cui intervento non è stato però necessario), l’auto-medica e l’ambulanza.

La dinamica dell’ennesimo incidente

Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia locale, la ciclista e l’auto stavano procedendo nella stessa direzione, verso la periferia di Milano. Per cause ancora da chiarire, l’auto avrebbe travolto la bici colpendola da dietro.

Milano Today riferisce che forse la 55enne potrebbe essere caduta autonomamente a terra e a quel punto il conducente dell’auto, un 60enne, non avrebbe fatto in tempo né a frenare né ad evitare l’impatto con la donna.

La vittima avrebbe riportato un trauma cranico importante e sarebbe finita in coma, sempre stando a quanto riportato dalla fonte locale. Si tratta dell’ennesimo caso a Milano, dopo la morte della 28enne Francesca Quaglia, travolta da un camion in viale Emilio Caldara.

Cambiano le regole della strada nella città

Dal momento che da inizio anno sono stati almeno 5 i morti per questo tipo di incidente, le autorità stanno correndo ai ripari modificando le regole della strada nel capoluogo lombardo.

Da inizio ottobre, i mezzi pesanti non potranno circolare se sprovvisti di sensore per il cosiddetto “angolo cieco”, una dinamica che da inizio anno è costata la vita alla 38enne Veronica D’Incà, alla 39enne Cristian Scozia, ad un 55enne di origini cinesi e infine ad una 60enne travolta da una betoniera lo scorso 22 giugno in piazza Durante.

In Italia, riporta Adnkronos, al momento sono 125 le persone morte in incidenti stradali che coinvolgono biciclette da inizio 2023 al 27 agosto.

ciclista-investita-milano Fonte foto: iStock
,,,,,,,,