Cantante uccisa a Palermo dal marito: la confessione dell'uomo
Ferite da arma da taglio sul corpo di Piera Napoli, la cantante neomelodica di cui il marito ha confessato l'omicidio
La cantante neomelodica Piera Napoli, 32 anni, è stata ritrovata senza vita dai Carabinieri nel bagno della sua casa in via Vanvitelli, nella borgata popolare di Cruillas, a Palermo. Il marito Salvatore Baglione, 37 anni, si è dichiarato colpevole in commissariato, dopo un interrogatorio con la pm Federica Paiola e il capitano Simone Calabrò. Ne dà notizia La Stampa.
Durante la confessione era presente anche l’avvocato dell’uomo, Daniele Piparo, del foro di Palermo.
Il marito della cantante, dopo aver accompagnato i tre figli dai nonni nella mattinata, sarebbe tornato a casa. Lì avrebbe compiuto l’omicidio in seguito a un violento litigio. Le cause della lite non sono state rese pubbliche.
All’ora di pranzo l’uomo si è presentato alla stazione dei Carabinieri, indirizzano i militari nell’appartamento dove è stato trovato il corpo della moglie, con evidenti ferite da arma da taglio. Sul luogo anche un grosso coltello da cucina, che si ipotizza essere l’arma del delitto.
La pm ha disposto il fermo per Salvatore Baglione.
Questo nuovo caso di femminicidio a Palermo arriva a sole due settimane dopo quello di Roberta Ragusa, la 17enne uccisa per cui è indagato il fidanzato 19enne.