,,

AstraZeneca, Barbie ispirata alla creatrice del vaccino: l'iniziativa

La Mattel ha creato un modello della bambola più famosa al mondo ispirato alla vaccinologa britannica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sarah Gilbert, la vaccinologa britannica co-creatrice del vaccino di AstraZeneca contro il Covid-19, avrà una Barbie tutta sua. La Mattel ha deciso di creare sei delle bambole famose in tutto il mondo ispirandosi a una delle scienziata che si è distinta per il suo lavoro durante la pandemia. Un’iniziativa promossa della multinazionale produttrice di giocattoli per celebrare le professioniste nelle discipline scientifico-tecnologiche dette Stem (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Lo riporta Repubblica.

Un’idea che ha stupito inizialmente la 59enne docente di vaccinologia all’Università di Oxford, tanto da sembrarle “molto strana”, ma che infine è piaciuta: “Voglio ispirare le prossime generazioni di bambine alle carriere Stem, spero che quelle che incontreranno questa Barbie scopriranno quanto le professioni scientifiche possono contribuire al mondo attorno a noi”, ha dichiarato alla Bbc.

Tra gli altri modelli il gigante dei giocattoli si è inoltre ispirato a diverse professionalità, dai vigili del fuoco ai medici passando per gli astronauti o che raffigurano atleti, come la velocista britannica Dina Asher-Smith, e altre figure come l’attivista per i diritti civili Rosa Parks.

TAG:

barbie Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,