Un uomo di 48 anni è morto nello schianto frontale con un'auto a Spirano: gravissimo l'altro conducente 21enne
Il 48enne ha perso la vita in uno schianto frontale con un'auto a Spirano, vicino Bergamo. Il conducente della seconda vettura è gravemente ferito
Morto sul colpo un uomo di 48 anni in seguito al violento incidente che si è consumato all’alba a Spirano, vicino Bergamo. Il conducente dell’auto ha perso la vita a causa dello schianto frontale con un altro veicolo. Alla guida di quest’ultimo, c’era un 21enne. Nell’impatto, il ragazzo ha riportato gravi ferite. Adesso è ricoverato in ospedale, dove è stato condotto dai soccorritori intervenuti sul posto del sinistro stradale. Il giovane risulta in gravi condizioni.
- Lo schianto frontale all'alba vicino Bergamo
- I due conducenti estratti dalle auto dai vigili del fuoco
- Da accertare la dinamica dell'incidente
Lo schianto frontale all’alba vicino Bergamo
L’incidente si è consumato intorno alle 6:30 della mattina di domenica 11 giugno a Spirano, Comune in provincia di Bergamo.
Più precisamente, il terribile sinistro stradale si è verificato lungo la via Francesca. È lì che all’alba due veicoli si sono scontrati frontalmente.
Il terribile impatto ha causato la morte di un automobilista di 48 anni. Il conducente della seconda auto, invece, risulta in gravi condizioni.
I due conducenti estratti dalle auto dai vigili del fuoco
Subito dopo il terribile incidente, sul posto sono intervenuti i soccorsi. Sulla via Francesca, infatti, sono arrivati un’ambulanza, un’auto medica e un mezzo di elisoccorso.
La situazione però è apparsa subito critica. L’impatto frontale tra i due mezzi, infatti, ha causato la morte sul colpo di un uomo di 48 anni.
I soccorritori, inoltre, hanno immediatamente riscontrato le ferite del conducente della seconda auto. Si tratta di un ragazzo di 21 anni che è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale più vicino al luogo dell’incidente.
Sul posto, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Gli agenti del distaccamento di Dalmine, infatti, hanno lavorato per estrarre i corpi dei due uomini dalle vetture.
Ad aiutarli, anche i volontari di Treviglio, un Comune limitrofo a quello di Spirano.
Da accertare la dinamica dell’incidente
A raggiungere il luogo del sinistro stradale, anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi necessari a fare chiarezza sull’esatta dinamica del sinistro.
Le informazioni diffuse sino ad ora non fanno alcun riferimento alle possibili cause alla base dell’incidente mortale.
Il giorno precedente, un motociclista di 55 anni è morto nello scontro con una macchina a Marino, vicino Roma. L’uomo, medico di professione, ha perso la vita mentre percorreva la via Appia.