NOTIZIE
INCIDENTI

Tragico incidente a Parabiago: muore nello schianto tra due auto un 29enne di Busto Garolfo, due feriti

È morto il 29enne di Busto Garolfo coinvolto nel terribile incidente accaduto sabato 13 maggio lungo viale Lombardia a Parabiago: feriti altri due

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Un 29enne di Busto Garolfo, in Lombardia, è morto a seguito di un incidente frontale tra due auto avvenuto in viale Lombardia a Parabiago nella serata di sabato 13 maggio.

La ricostruzione

Stando a quanto riferito da Il Giorno, il terribile fronte è avvenuto sabato 13 maggio verso le 19 a Parabiago, in viale Lombardia all’altezza della rotatoria che incrocia via Po.

Il 29enne, residente a Busto Garolfo, era al volante della sua Seat quando si è scontrato frontalmente, per cause ancora da accertare, con un’altra automobile sulla quale viaggiavano una ragazza di 26 anni e un ragazzo di 25 anni. 

I soccorsi

L’impatto, secondo quanto ricostruito, è stato violentissimo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno portato hanno portato il 29enne all’ospedale di Legnano in codice rosso.

Le sue condizioni sono parse subito disperate e il ragazzo è morto nella giornata di domenica 14 maggio. L’altra coppia coinvolta nel terribile incidente è stata invece portata all’ospedale San Carlo di Milano.

Ignote le cause dell’incidente

Rimangono al momento ignote le cause che hanno portato le due vetture a scontrarsi in un frontale che è costato la vita al 29enne.

Il luogo del terribile incidente, a Parabiago

Sul luogo del sinistro sono giunti, oltre ai soccorsi, anche i vigili del fuoco volontari di Inveruno, i carabinieri della compagnia di Legnano e la polizia locale di Parabiago.

È un weekend da dimenticare quello di sabato 13 e domenica 14 maggio sulle strade italiane. A Crotone, tre persone hanno perso la vita e una quarta versa in condizioni gravissime a seguito di un incidente stradale che ha avuto luogo in contrada Poggio Pudano, sulla SS106, zona sud della città calabrese.

A Napoli, nella prima mattina di domenica 14 maggio, un’auto di grossa cilindrata si è scontrata con una vettura in sosta e poi contro un palo della luce, abbattendolo. L’incidente avrebbe causato in tutto 3 feriti.

Infine, a Lecco, un ciclista di 46 anni è morto nella tarda mattinata di domenica 14 maggio nel comune di Calco, investito da un’auto. L’incidente è avvenuto sulla ex Statale 36 Briantea, nel tratto di via Nazionale che attraversa il paese. I soccorsi, giunti immediatamente sul posto, si sono rivelati inutili.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963