NOTIZIE
CRONACA

Si ustiona gravemente accendendo un barbecue in terrazza a Bolzano Vicentino vicino Vicenza: in fiamme la casa

Un uomo ha riportato ustioni di secondo grado a causa delle fiamme sprigionate dal barbecue che stava utilizzando sul suo terrazzo: è in rianimazione

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Le fiamme partite da un barbecue e poi divampate per parte della palazzina. È accaduto questa mattina, intorno alle 11:30, a Bolzano Vicentino (in provincia di Vicenza) dove un uomo ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo a causa del rogo. Compromessa anche l’abitazione dell’uomo che è stata avvolta dalle fiamme. Il grave incidente ha imposto l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco.

Le fiamme partite dal barbecue

L’incendio è divampato intorno alle 11:30 in una piccola palazzina di via Generale dalla Chiesa, a Bolzano Vicentino in provincia di Vicenza.

A intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco di Vicenza impegnati a domare le fiamme che hanno avvolto un appartamento del condominio.

Il Comune di Bolzano Vicentino, in provincia di Vicenza, dove è scoppiato l’incendio

Il rogo, stando a quanto ipotizzato subito dopo l’intervento dei soccorsi, sarebbe partito da un terrazzo a causa di un barbecue.

Ustionato un uomo: trasportato in codice rosso in ospedale

Tutto sarebbe partito da un barbecue. Le fiamme, infatti, si sarebbero sprigionate dal terrazzo di un’abitazione dello stabile abitato da sei famiglie dove un uomo ha usato qualche sostanza per accendere il fuoco del barbecue.

Così, un ritorno di fiamma avrebbe provocato gravi ustioni sulla parte anteriore del corpo dell’uomo coinvolto direttamente nell’incidente.

Al momento non sono state diffusi dettagli sull’uomo che è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Danneggiato dalle fiamme anche il suo appartamento

L’uomo stava utilizzando il barbecue quando le fiamme lo hanno colpito causandogli ustioni di secondo grado che ne hanno imposto un ricovero in rianimazione presso l’ospedale di Vicenza.

Stando a quanto diffuso dalle testate locali, i sanitari della struttura ospedaliera starebbero valutando la possibilità di trasferire l’uomo. È possibile, infatti, che il ferito venga portato in centro specializzato in ustioni a Verona oppure a Padova.

Ad ogni modo, l’incendio non ha solo causato il grave ferimento dell’uomo, ma ha anche provocato ingenti danni al suo appartamento.

Le fiamme, infatti, hanno presto interessato anche le tende da sole dello stabile in cui vive l’uomo propagandosi per parte dell’appartamento.

Il giorno precedente (il 14 agosto) un incendio è scoppiato in una struttura per anziani a Parma dove sono rimaste ferite 11 persone mentre una donna ha perso la vita.

Fonte foto: istockphoto

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963