Scooter contro auto in un incidente a Fogliano Redipuglia: 44enne elitrasportato in ospedale
A Fogliano Redipuglia un'auto si è scontrata con uno scooter in circostanze ancora da chiarire. Il centauro 44enne è stato elitrasportato
Un incidente a Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia, ha prodotto il ferimento di un 44enne per il quale si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Cattinara. Il sinistro è avvenuto nella notte tra venerdì 2 giugno e sabato 3 e ha visto coinvolti uno scooter e un’auto. Sulla dinamica indagano i carabinieri.
Scooter contro auto a Fogliano Redipuglia, un ferito
Come scrive ‘Il Piccolo’, l’incidente ha avuto luogo a mezzanotte in via San Michele a Fogliano Redipuglia.
Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in fase di accertamento un’auto e uno scooter si sono scontrati e ad avere la peggio sarebbe stato il 44enne in sella al due ruote.
L’incidente è stato subito segnalato al numero unico delle emergenze Nue112 che ha trasferito la chiamata alla Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria.
I soccorsi sono arrivati subito dopo.
I soccorsi
Dopo la chiamata al Nue112 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Gradisca D’Isonzo. I militari stanno indagando per ricostruire le dinamiche dell’incidente.
Dalla Sores hanno dunque inviato un’autoambulanza da Monfalcone insieme ad un’automedica da Gradisca D’Isonzo e l’elisoccorso.
Il conducente dello scooter, 44anni, è stato trasportato in volo all’ospedale di Cattinara in codice giallo. Secondo le prime informazioni riportate da ‘Friuli Oggi’, l’uomo è rimasto cosciente e stabile.
Per il momento non è dato conoscere le condizioni del conducente dell’auto, né è possibile in quale direzione viaggiassero i due mezzi coinvolti.
Gli altri incidenti del giorno
L’incidente a Fogliano Redipuglia si inserisce in una giornata particolarmente intensa in termini di incidenti.
A Bellinzona ha avuto luogo un incidente lungo la ferrovia del treno dove un 66enne è stato trasportato al pronto soccorso in gravi condizioni. Tra Moneglia e Sestri Levante, ancora, un’auto e una moto si sono scontrate e nell’impatto è morta una donna. Il compagno che viaggiava con lei è ora in gravi condizioni.
Recentemente una tragedia si è consumata a Martellago, in provincia di Venezia: un centauro 73enne è morto dopo essersi scontrato con una Renault Clio nei pressi di una pizzeria.