,,

Incidente tra Moneglia e Sestri Levante, scontro frontale tra auto e moto: morta una donna, grave il compagno

Scontro frontale tra un'auto e una moto tra Moneglia e Sestri Levante: morta una donna, grave un uomo

Pubblicato il:

Incidente mortale sulle strade della Liguria. Una donna è morta e un uomo è rimasto gravemente ferito nello scontro tra un’auto e una moto avvenuto all’interno di una galleria tra Moneglia e Sestri Levante, in provincia di Genova.

Incidente tra Moneglia e Sestri Levante

L’incidente stradale si è verificato nelle prime ore del pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno, tra Sestri Levante e Moneglia (Genova), lungo l’Aurelia.

Secondo quanto riporta Ansa, c’è stato un violento scontro frontale tra un’auto e una moto all’interno di una galleria tra Moneglia e Riva Trigoso, in un tratto dove c’è il senso unico.

Incidente tra Moneglia e Sestri Levante, scontro frontale tra auto e moto: morta una donna, grave il compagnoFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente è avvenuto tra Sestri Levante e Moneglia, in provincia di Genova

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale, ambulanze e automediche del 118 e l’elisoccorso.

Morta una donna, grave il compagno

Ad avere la peggio nell’incidente è stata la coppia, un uomo e una donna, che viaggiava in sella alla moto. Il violento scontro con l’auto è risultato fatale per la passeggera della moto, una donna di 55 anni. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.

Ferito gravemente invece il compagno della donna che era alla guida della moto: è stato trasportato in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale Cisanello di Pisa.

Traffico deviato

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona. Per poter permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi, è stata chiusa al traffico la galleria dove è avvenuto l’incidente.

Il traffico in direzione Moneglia è stato deviato dalle forze dell’ordine sull’autostrada A12 con uscita a Deiva Marina o sul passo del Bracco.

incidente-sestri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,