Scontro Meloni-De Luca a Caivano, battuta di Lilli Gruber sulla premier: "Ennesima perla, lo ha ripagato così"
La giornalista Lilli Gruber è intervenuta sullo scontro tra Meloni e De Luca andato in scena a Caivano, commentando con una battuta l'uscita della Premier
L’ormai virale scontro tra Meloni e De Luca approda a Otto e Mezzo. Nell’ultima puntata del programma di La7, Lilli Gruber ha chiesto agli ospiti in studio di commentare il saluto della Premier al governatore della Campania durante l’incontro a Caivano. La stessa conduttrice non si è tirata indietro dal piazzare una battuta su quanto accaduto.
- La battuta di Lilli Gruber
- Scontro Meloni-De Luca, il commento di Padellaro
- Scontro Meloni-De Luca: cosa è successo
La battuta di Lilli Gruber
L’ultima puntata di Otto e Mezzo, andata in onda nella serata di martedì 28 maggio, si apre con il video dell’incontro a Caivano tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca, in cui la Premier rivolge un saluto “velenoso” al Presidente della regione Campania.
Prima di lasciare parola agli ospiti presenti in studio, la giornalista di La7 commenta ironicamente l’uscita della Presidente del Consiglio, definendola “l’ennesima perla di Giorgia Meloni”.
Scontro Meloni-De Luca, il commento di Padellaro
Subito dopo la battuta, Lilli Gruber si rivolge al giornalista Antonio Padellaro, ospite fisso del programma di La7.
Al quesito della conduttrice se Meloni avesse “fatto bene” a salutare in quel modo De Luca, l’ex direttore de Il Fatto Quotidiano replica: “La domanda giusta è ‘ha funzionato’? Secondo me sì”.
Dopodiché spiega che la Presidente del Consiglio sin da subito si è costruita un personaggio, “Giorgia”, ovvero colei “a cui tutti danno del tu perché parla al popolo”.
Dunque per Padellaro, il comportamento a Caivano della Premier è “coerente con questo tipo di narrazione”. Inoltre, aggiunge che l’episodio “non è stato studiato a tavolino, ma ce l’aveva qui“, indicandosi la gola.
Scontro Meloni-De Luca: cosa è successo
Lo scontro Meloni-De Luca è andato in scena nella tarda mattinata di martedì 28 maggio, durante una visita a Caivano (Napoli) della Premier in occasione dell’inaugurazione del centro sportivo sorto sulle ceneri dell’ex Delphinia.
Al suo arrivo la premier si è avvicinata al governatore e stringendogli la mano si è presentata sardonica: “Presidente De Luca, quella str**** della Meloni, come sta?
Colto di sorpresa, De Luca è riuscito a ribattere con un “Benvenuta, bene di salute”. L’uscita della Premier fa riferimento a un episodio dello scorso febbraio, quando De Luca insultò Meloni ignaro di essere stato ripreso dalle telecamere.