,,

Rocky e Rambo, Stallone offre oggetti all'asta. Cifre monster: i pezzi più pagati

Sylvester Stallone, all'asta quasi 500 oggetti preziosi relativi alle pellicole che lo hanno visto protagonista: pezzi di Rocky e Rambo da record

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Asta record da Julien’s Auctions di Los Angeles dove sono stati battuti a cifre astronomiche diversi oggetti cult dei film di Sylvester Stallone. Il pezzo forte del materiale venduto è stato il quaderno di ‘Rocky’. Chi se lo è portato a casa ha sborsato ben 437.500 dollari, vale a dire oltre otto volte la sua stima iniziale di 50.000 dollari.

Rocky, Stallone mette all’asta la sceneggiatura originale: perché è unica nel suo genere

Il quaderno è il taccuino a spirale vintage degli anni ’70 del marchio Mead. Al suo interno ci sono le pagine della sceneggiatura originale scritta a mano da Stallone per quello che sarebbe diventato il film ‘Rocky’, vincitore del premio Oscar 1976 come miglior film nonché pellicola cinematografica tra le più note di sempre a livello globale.

Il manoscritto, proprio per la sua ‘artigianalità’, è un pezzo unico e al suo interno ci sono i primi appunti originali della trama pensata da Stallone, le specifiche delle scene, i dialoghi e i concetti per sviluppare i personaggi (alcuni dei quali non sono mai stati realizzati) e il suo ruolo da protagonista.

Il taccuino era uno dei quasi 500 oggetti della collezione personale dell’attore e regista offerti da Julien’s Auctions con il catalogo “Property from The Life and Career of Sylvester Stallone”.

Durante l’asta sono state vendute per cifre monster altre chicche dei suoi film più celebri (gli altri episodi della saga di “Rocky”, quelli di “Rambo”, “Cliffhanger”, “Demolition Man”).

Stallone mette all’asta alcuni oggetti cult di Rambo: coltello ‘Hero’ venduto per 128mila dollari

Gli iconici pantaloncini da boxe di seta di Rocky, decorati con la bandiera americana dal terzo capitolo della serie di film del 1982, sono stati battuti per 200.000 dollari, venti volte la stima di partenza che era di 10.000 dollari. Per la fotografia ingrandita di Rocky decorata a mano in acrilico e firmata da Sylvester Stallone, sono stati sborsati 112.500 dollari, cinquantasei volte la stima originale.

Rocky e Rambo, pezzi di Sylvester Stallone all'asta.Fonte foto: ANSA

Un’immagine di Sylvester Stallone nei pani di Rambo

Un coltello “Hero” personalizzato con il numero 1, utilizzato da Stallone nella serie “Rambo” è stato venduto per 128.000 dollari, dodici volte la stima originale di 10.000 dollari. Un poncho di tela indossato da Stallone nel film originale è stato battuto per 76.800 dollari.

rocky-asta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,