Operaio morto a Longhena, investito da mezzo della ditta: a Brescia terzo incidente fatale sul lavoro del 2024
38enne perde la vita a Longhena: è stato investito da un mezzo della ditta per la quale lavorava. È il terzo incidente mortale in provincia di Brescia
A distanza di poche ore da un altro incidente sul lavoro, un uomo di 38 anni è morto mentre si trovava nella sede della ditta dove lavorava. È accaduto a Longhena, in provincia di Brescia. Nel tardo pomeriggio gli operai di una ditta si trovavano all’esterno della struttura, quando un mezzo ha investito l’uomo, uccidendolo.
Incidente sul lavoro a Longhena
Ennesimo incidente sul posto di lavoro. Dall’inizio dell’anno sono avvenuti 3 incidenti fatali in provincia di Brescia. L’ultimo è accaduto a Longhena, presso la struttura della ditta dove il lavoratore si trovava.
Verso le 18:30 è scattato l’allarme che ha portato Carabinieri e i soccorritori dell’Asst della Franciacorta sul posto. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. A lungo è stata tentata la rianimazione dell’operaio, un 38enne di cui l’identità è al momento sconosciuta.
Le dinamiche
Sul posto dell’incidente, che ha portato alla morte dell’operaio 38enne, i colleghi presenti hanno chiamato i soccorsi. Verso le 18:30 è arrivata la chiamata. Secondo le testimonianze dei presenti, l’uomo è stato investito.
A mettere fine alla vita dell’operaio un tragico incidente: un veicolo della ditta non ha visto l’operaio e questo è rimasto a terra con gravi ferite.
Incidenti sul lavoro: 3 in meno di due mesi
In meno di due mesi il 2024 si è tinto di rosso. La provincia di Brescia fa segnare 3 incidenti sul posto di lavoro. Il primo è avvenuto il 21 gennaio, alla Feralpi di Lonato. Fabrizio Bignotti è deceduto in seguito alla caduta di materiale incandescente che stava movimentando.
Il 30 gennaio a perdere la vita è stato Joao Rolando Martins Lima, vicino a Chiari. Si trovava sui binari per lavorare alla struttura, quando è stato investito da un treno. Alla tragica lista di aggiunge oggi la morte del 38enne di Longhena, che ha perso la vita in un incidente con un veicolo. Anche oggi, ma questa volta a Modena, un uomo è morto mentre si trovava sul tetto di un capannone.