NOTIZIE
INCIDENTI

Morto nello scontro frontale tra auto e furgone a Torino: la vittima aveva 72 anni, forse un malore al volante

Un uomo di 72 anni è morto dopo lo scontro tra la sua auto e un furgone a Torino. Si fa strada l'ipotesi di un malore improvviso mentre era alla guida

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

È morto sul colpo a causa dello scontro frontale tra la sua auto e un furgone. È successo a Torino dove, nella prima mattinata di mercoledì 17 maggio, un uomo ha perso la vita a causa di un terribile incidente in corso Regio Parco. Dopo l’impatto, l’auto della vittima si è schiantata contro un muro. Si fa strada l’ipotesi che l’uomo abbia avuto un malore improvviso mentre era alla guida della sua auto. A bordo c’erano anche due ragazzi che, fortunatamente, sono rimasti illesi dopo l’impatto.

L’auto si schianta contro un muro dopo l’incidente

L’incidente mortale è avvenuto nella prima mattinata di mercoledì 17 maggio. A perdere la vita è stato un uomo di 72 anni, morto sul colpo dopo lo schianto.

Il sinistro stradale è avvenuto in corso Regio Parco, nei pressi del cimitero monumentale del capoluogo piemontese. Più precisamente, l’auto e il furgone si sono scontrati nel tratto stradale compreso tra via Rosa e via San Gaetano da Thiene.

Corso Regio Parco, la zona di Torino in cui è avvenuto l’incidente mortale

Dopo l’impatto, l’auto guidata dalla vittima si è scontrata contro il muro dell’ex Manifattura Tabacchi. A bordo della vettura c’erano altre due persone.

Stando a quanto si apprende, si tratta di due adolescenti che non avrebbero riportato nessuna ferita dopo l’incidente.

L’ipotesi del malore alla guida

La vittima è Norberto Rossi, 72enne residente a Settimo Torinese. Sulla dinamica dell’incidente si sta facendo strada l’ipotesi di un malore improvviso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale per eseguire i rilievi necessari ad accertare le cause del sinistro mortale.

I testimoni ascoltati, tuttavia, avrebbero riferito che l’Alfa Romeo 147 guidata dal 72enne non andava ad alta velocità.

Un altro incidente mortale nel torinese

Una circostanza che avvalorerebbe l’ipotesi per la quale la vittima possa aver avuto un malore improvviso prima di scontrarsi frontalmente contro il furgone Fiat Ducato. Pare, infatti, che l’Alfa Romeo abbia invaso la carreggiata opposta mentre percorreva corso Regio Parco.

L’incidente di Torino segue di poche settimane il sinistro mortale avvenuto tra due auto a Borgofranco d’Ivrea, nella provincia del capoluogo piemontese.

Nell’impatto del 4 maggio, infatti, una donna di 45 anni ha perso la vita scontrandosi contro un’auto mentre percorreva la strada provinciale 73.

Fonte foto: istockphoto

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963