,,

Morto investito nella notte da un camion dei rifiuti a Genova: aveva 40 anni, terza vittima in pochi giorni

Un uomo di 40 anni è stato travolto a Genova da un camion della spazzatura mentre attraversava la strada. È la terza vittima in pochi giorni

Pubblicato:

Ennesima tragedia sulle strade di Genova. Nella notte tra il 16 e il 17 maggio un uomo di 40 anni è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante. Si tratta di un camion dei rifiuti dell’Amiu, l’azienda municipalizzata del capoluogo ligure. Il terribile incidente è avvenuto a cavallo della mezzanotte. Per la vittima, un uomo di origini peruviane, non c’è stato nulla da fare.

Travolto mentre attraversava la strada

L’incidente mortale è avvenuto nella notte a Genova. A perdere la vita è stato Nunez Palacios Hemerson Felipe, un uomo di 40 anni, di origini peruviane.

Il 40enne stava camminando a piedi quando è stato travolto da un camion nel tratto di strada compreso tra ponte Guglielmetti e la rotonda Ponte Carrega.

Il luogo in cui è avvenuto l'incidenteFonte foto: Tuttocittà.it
La zona di ponte Guglielmetti, dove si è consumato l’incidente mortale a Genova

Il mezzo che ha investito l’uomo è un camion per raccolta della spazzatura dell’Amiu, l’azienda municipalizzata di Genova.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi a bordo di un’auto medica e di un’ambulanza. Il tentativo di rianimare il 40enne, tuttavia, è risultato inutile.

Non si esclude il gesto volontario

Il conducente del mezzo dell’Amiu è risultato negativo all’alcool test a cui è stato sottoposto dopo l’incidente. Si tratta di un 38enne che stava guidando il camion della spazzatura.

Subito dopo l’incidente, il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per consentire i rilievi da parte della polizia locale che ha raggiunto il punto in cui il 40enne è stato investito.

Al momento, non si conoscono dettagli sulla precisa dinamica del terribile sinistro stradale. Stando a quanto emerso, tuttavia, il mezzo dell’Amiu non sarebbe stato sequestrato.

Il caso, dunque, resta al vaglio degli inquirenti che dovranno fare chiarezza sulla vicenda. Non è da escludere l’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario da parte del pedone.

L’ennesima vittima sulle strade genovesi

Nunez Palacios Hemerson Felipe è l’ennesima vittima che si conta in pochi giorni nel genovese. Solo quattro giorni prima, infatti, un uomo di 73 anni è morto dopo essere stato investito a inizio settimana mentre attraversava la strada.

Il 10 maggio, invece, un camion ha investito alcuni pedoni a Genova. Nell’incidente in via Cornigliano è morta una donna ed è rimasto ferito un uomo.

La vittima del 10 maggio è una donna di 50 anni di origini ecuadoriane. Un uomo di 60 anni, poi, è rimasto ferito riportando una frattura agli arti inferiori.

morto-investito-da-camion-a-genova Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,