NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morto Mauro Bettarini papà di Stefano, chi era l'86enne ex suocero di Simona Ventura

Mauro Bettarini, padre dell'ex sportivo Stefano, è morto all'età di 86 anni: ecco chi era l'assicuratore che, come il figlio, ha un passato da calciatore

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Mauro Bettarini, padre dell’ex calciatore Stefano, è morto all’età di 86 anni. A dare l’annuncio della scomparsa sia lo stesso Stefano che i figli Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio dello sportivo con Simona Ventura. Su Instagram, i familiari hanno condiviso delle Storie per ricordare l’uomo, il quale ha avuto un passato da ex calciatore e che ha allenato diverse squadre minori.

Morto il padre di Stefano Bettarini: il ricordo sui social

L’annuncio della morte di Mauro Bettarini, padre dell’ex calciatore Stefano, è stato dato proprio dal figlio.

Stefano ha dedicato al padre una Storia su Instagram, con la quale gli ha dedicato un ultimo saluto.

Stefano Bettarini e Simona Ventura, foto di repertorio

Anche i figli di Stefano, Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio dell’ex calciatore con Simona Ventura. hanno voluto ricordare il nonno attraverso i loro account social.

Chi era Mauro Bettarini

Mauro Bettarini era nato nel 1938 e, come il figlio Stefano, è stato un calciatore. Era sposato con Nice da 55 anni e oltre che dell’ex calciatore, era anche padre di Simona Bettarini.

Giocò nelle giovanili della Roma con il ruolo di portiere negli Anni Cinquanta, ma la sua carriera si interruppe prematuramente.

La famiglia, infatti, non gli permise di continuare a dedicarsi al calcio: una bocciatura scolastica lo costrinse ad abbandonare lo sport.

Dopo una laurea in giurisprudenza, il padre di Stefano Bettarini iniziò a lavorare come assicuratore.

Tuttavia, non abbandonò mai lo sport: tornò a giocare come portiere per il Poggibonsi dal 1967 al 1971, militando in Serie D e Promozione.

Successivamente, ricoprì anche il ruolo di allenatore per la medesima squadra.

Il legame con il figlio

Infine, dopo la pensione, Mauro divenne allenatore a tempo pieno, portando quindi avanti la sua passione per il calcio e allenando alcune squadre minori.

Una passione che Mauro è riuscito a trasmettere al figlio Stefano Bettarini, con il quale aveva un ottimo rapporto.

Stefano Bettarini, in passato, ha pubblicato diversi scatti che lo ritraggono con il padre Mauro, oltre che con i figli avuti con l’ex Simona Ventura e con la madre Nice.

 

Fonte foto: IPA / Instagram @stefanobettarini1

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963