,,

Simona Ventura e la paresi facciale che la costringe a lasciare Citofonare Rai2: l'annuncio in diretta

Simona Ventura decide di fermarsi e lasciare la conduzione di Citofonare Rai2 dopo i problemi al volto causati dalla paralisi facciale

Pubblicato: Aggiornato:

Simona Ventura si arrende, almeno per il momento, alla paresi facciale che la costringe a fermarsi e ad annunciare in diretta a Citofonare Rai2 il momentaneo stop della sua conduzione. È stata la stessa 59enne a svelarlo dal salotto televisivo, al fianco della collega Paola Perego.

Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2

Nella puntata di domenica 14 aprile 2024, infatti, la conduttrice ha deciso di svelare al proprio pubblico la decisione di volersi fermare.

Dopo aver raccontato dei problemi di salute avuti, con una paresi facciale che le ha bloccato parte del volto, la showgirl è intervenuta in diretta con tanto di occhiali da sole.

L’ho fatto, c’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. Quindi so che farai benissimo anche senza di me, ci vediamo domenica prossima”.

La solidarietà di Paola Perego

Prima delle parole della showgirl, anche la conduttrice Paola Perego ha voluto dire la sua, rivolgendosi al pubblico e all’amica Simona Ventura.

Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così

Parole apprezzate dalla 59enne, che nonostante le difficoltà ha abbozzato un sorriso. “Deve andarsi a riposare perché molto fa anche lo stress, ha chiosato la Perego.

L’amore di Giovanni Terzi

Prima di iniziare la diretta nella quale ha annunciato il momentaneo stop, Simona Ventura aveva aggiornato il suo profilo social mostrandosi sulle scale del “dietro le quinte” di Citofonare Rai2.

Numerosi fan avevano commentato il post invitandola a riposarsi, un suggerimento successivamente accolto. Tra le parole dei fan, però, sono sputate anche quelle del compagno e futuro marito, Giovanni Terzi, che ha scritto: “Ti amo ogni istante di più … ti amerò per oltre”.

La paresi facciale e le cure

A raccontare dei problemi di salute era stata la stessa Ventura, nel corso di una delle puntate di Citofonare Rai2. La conduttrice, infatti, si era presentata in studio nonostante la paresi del settimo nervo cranico facciale.

La 59enne, che ha sottolineato di aver iniziato le cure con cortisone e anti virale, ha spiegato che il problema è stato causato da un possibile colpo di freddo.

simona-ventura-paralisi-facciale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,