,,

Manovra, ricorso alla Corte Costituzionale: l'annuncio di Gelmini

Mariastella Gelmini ha rilasciato una nota in cui annuncia il ricorso alla Corte Costituzionale sulla manovra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ha rilasciato una nota in cui afferma che “il professor Francesco Saverio Marini e il professor Davide De Lungo hanno depositato per conto dei deputati del gruppo di Forza Italia il ricorso alla Corte Costituzionale in merito alle tempistiche e alle modalità di approvazione della legge di bilancio, che hanno umiliato il Parlamento e amputato la democrazia”.

Nella nota riportata dall’Ansa, Gelmini precisa: “Abbiamo presentato un conflitto di attribuzione contro il governo e contro gli organi competenti di Senato e Camera che, durante la discussione e l’ok finale della scorsa manovra, non hanno permesso ai deputati di opposizione di esaminare, emendare e migliorare il testo del provvedimento”.

“Ci auguriamo – conclude la capogruppo – che la Corte Costituzionale riconosca le nostre ragioni e che censuri l’illegittima menomazione delle nostre prerogative costituzionali”.

Poco dopo l’approvazione al Senato della manovra, anche la Lega aveva annunciato l’intenzione di ricorrere alla Corte Costituzionale.

gelmini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,