,,

Manovra, ricorso alla Corte Costituzionale: l'annuncio di Gelmini

Mariastella Gelmini ha rilasciato una nota in cui annuncia il ricorso alla Corte Costituzionale sulla manovra

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ha rilasciato una nota in cui afferma che “il professor Francesco Saverio Marini e il professor Davide De Lungo hanno depositato per conto dei deputati del gruppo di Forza Italia il ricorso alla Corte Costituzionale in merito alle tempistiche e alle modalità di approvazione della legge di bilancio, che hanno umiliato il Parlamento e amputato la democrazia”.

Nella nota riportata dall’Ansa, Gelmini precisa: “Abbiamo presentato un conflitto di attribuzione contro il governo e contro gli organi competenti di Senato e Camera che, durante la discussione e l’ok finale della scorsa manovra, non hanno permesso ai deputati di opposizione di esaminare, emendare e migliorare il testo del provvedimento”.

“Ci auguriamo – conclude la capogruppo – che la Corte Costituzionale riconosca le nostre ragioni e che censuri l’illegittima menomazione delle nostre prerogative costituzionali”.

Poco dopo l’approvazione al Senato della manovra, anche la Lega aveva annunciato l’intenzione di ricorrere alla Corte Costituzionale.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-01-2020 14:27

Manovra, tutte le novità: cosa cambia per famiglie e lavoratori Fonte foto: ANSA
Manovra, tutte le novità: cosa cambia per famiglie e lavoratori
,,,,,,,