NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente mortale a Ravenna: centauro di 62 anni perde la vita nello schianto tra moto e Mercedes

I dettagli dell'incidente mortale a Ravenna: una moto e una Mercedes si sono scontrate, causando la morte di un centauro ravennate di 62 anni

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Un tragico incidente stradale si è verificato a Ravenna nella serata di mercoledì 19 luglio. Con uno schianto terribile, una moto è andata in collisione con una vettura e ha provocato la morte di un uomo di 62 anni, che viaggiava in sella al mezzo a due ruote. I soccorsi non sono serviti: il centauro si è spento in ospedale. Sul posto le forze dell’ordine per la ricostruzione della dinamica dello scontro.

Lo scontro terribile

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:30, su viale Europa a Ravenna. Il motociclista ravennate di 62 anni ha perso la vita nell’impatto tra la sua moto di grossa cilindrata e un’automobile di marca Mercedes.

Le autorità locali sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto in prossimità di un distributore di carburanti.


Viale Europa, dove si è verificato l’incidente, è un’arteria molto trafficata di Ravenna

In base a primi riscontri, la moto sembrerebbe aver invaso la corsia opposta, entrando in collisione con la Mercedes. Gli agenti stanno esaminando attentamente le circostanze dell’incidente e non escludono il coinvolgimento di un terzo veicolo.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i mezzi del 118, ma purtroppo l’uomo è deceduto in ospedale, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto.

La circolazione stradale ha subito notevoli rallentamenti a causa del tragico evento, con traffico intenso in tutta la zona del sinistro.

Un altro incidente a Ravenna

L’incidente è il secondo in poco più di due settimane nel territorio di Ravenna. Lo scorso 2 luglio, infatti, si è verificato un altro tragico sinistro stradale.

A farne le spese un ciclista di 39 anni che ha perso la vita, nella zona di Marina di Ravenna. La vittima ha avuto la peggio dopo l’investimento da parte di un furgone, il quale ha preso in pieno un gruppo di ciclisti.

L’altro incidente

Poche ore prima dell’incidente in cui ha perso la vita il centauro di 62 anni, ad Amantea, in provincia di Cosenza, si è verificato un altro grave incidente lungo la statale tirrenica.

Una Fiat Punto, appartenente alla Croce Rossa Italiana e con a bordo volontari del comitato di Paola, si è scontrata violentemente con un tir nella zona di Tonnara.

Cinque persone sono rimaste ferite nel disastro, e tra di loro una donna di Amantea ha riportato lesioni gravi. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di accertamenti per stabilire la dinamica dell’evento.

 

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963