NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente fatale tra due auto sulla Statale a Tenna vicino Trento: un morto e due feriti, traffico deviato

Incidente fatale tra due auto sulla strada Statale 47 della Valsugana a Tenna vicino Trento: un morto estratto dalle lamiere e due feriti in ospedale

Pubblicato:

Alessandro Balbo

GIORNALISTA

Giornalista professionista e redattore televisivo, si occupa soprattutto di Esteri, geopolitica, immigrazione e Scienza. Laureato in comunicazione politica, da sempre interessato alla storia e ai fatti del mondo, ha realizzato reportage e approfondimenti per diverse testate nazionali e programmi divulgativi.

Un incidente frontale ha coinvolto due auto nel pomeriggio di oggi domenica 21 aprile in località Terrazze a Tenna, vicino Trento, sulla strada Statale 47 della Valsugana. Un morto, precedentemente estratto dalle lamiere, e due feriti. Traffico deviato attraverso Tenna.

Un morto e due feriti in un incidente tra due auto a Tenna vicino Trento

Un morto e tre feriti è il bilancio di un incidente tra due auto verificatosi alle 16.30 di oggi, domenica 21 aprile, nella località Terrazze a Tenna, in provincia di Trento.

Lo scontro frontale, avvenuto sulla strada Statale 47 della Valsugana, non ha lasciato scampo a uno dei due conducenti, che i Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere.


Tenna, in provincia di Trento, dove si è verificato l’incidente frontale tra due auto con un morto e due feriti

I pompieri hanno infatti dovuto tagliare il metallo con le pinze idrauliche per liberare il conducente rimasto incastrato e poterlo affidare ai soccorritori, uno sforzo risultato tuttavia vano con la morte della persona.

Le altre due persone convolte nell’impatto sono rimaste ferite ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono state trasferite all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Deviato il traffico dopo l’incidente fatale a Tenna vicino Trento

Dopo l’incidente fatale avvenuto nel pomeriggio di oggi domenica 21 aprile sulla superstrada a Tenna, vicino Trento, sono intervenute tre ambulanze, un’automedica e un’auto sanitaria, oltre ai Vigili del Fuoco di Levico, Caldonazzo e Pergine.

I carabinieri di Borgo Valsugana e di Levico sono accorsi sul posto per effettuare i rilievi rispetto alla dinamica dello scontro frontale che ha causato un morto e due feriti, la cui dinamica è ancora da chiarire.

Il traffico è stato deviato in entrambe le direzioni, con i veicoli in direzione Borgo indirizzati attraverso l’abitato di Tenna e quelli diretti verso Trento deviati verso il lato occidentale del lago di Caldonazzo.

Nelle scorse ore si era verificato un incidente sull’autostrada A20 Messina-Palermo dove il conducente di un tir che si è ribaltato è morto sul colpo.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963