Incendio a Roma a Trionfale dove una donna è morta fra le fiamme: evacuato palazzo di cinque piani
Incendio nel quartiere Trionfale di Roma: la vittima è un'anziana di 95 anni non deambulante. Il rogo si è sprigionato a casa sua
Una donna è morta in un incendio sviluppatosi a Roma nel quartiere Trionfale, in via dei Giornalisti. Cinque le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto. Evacuato per precauzione l’intero stabile di cinque piani che è stato interamente invaso dal fumo.
Morta una donna nell’incendio a Roma
Il rogo è divampato poco prima delle 18:00 di sabato 30 dicembre al primo piano.
In quell’appartamento viveva una donna di 95 anni, l’unica vittima. La signora, non deambulante, non è riuscita ad abbandonare casa mentre il fumo e le fiamme si propagavano.
Le fiamme sono divampate fra il salone e la camera da letto per motivi ancora da chiarire.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il personale del 118, i volontari della protezione civile e la polizia di Stato.
Ripristinata l’abitabilità dello stabile
Durante le fasi di spegnimento il palazzo è stato evacuato. Soffocate le fiamme e ultimato il sopralluogo è arrivato il via libera per il ritorno a casa degli inquilini.
Si indaga per capire cosa abbia innescato il rogo.
Altri incendi a Roma
Sono diversi i roghi che si sono sprigionati nella Capitale negli ultimi tempi.
Nel pomeriggio della vigilia di Natale è divampato un incendio a Malagrotta nell’impianto di smaltimento dei rifiuti.
L’Apra Lazio ha immediatamente avviato una campagna di monitoraggio dell’aria e il sindaco Gualtieri ha emanato un’ordinanza a tutela della salute pubblica.
Il 6 dicembre si è sviluppato un rogo in un appartamento in via Giuseppe Donati. L’incendio è partito dalla camera da letto di una coppia di anziani.
Il 3 dicembre le fiamme sono divampate in zona Prati. Nel rogo sono andate distrutte quattro auto e oltre una decina di motorini posteggiati in strada.
A metà novembre al Quartaccio hanno preso fuoco 12 auto che erano posteggiate in un garage condominiale.