Fedez prende in giro il karate, la durissima replica del campione olimpico Luigi Busà
Nuovo scivolone di Fedez a 'Muschio Selvaggio': "Il karate è uno sport inutile", ecco la risposta del campione Luigi Busà
Fedez sembra essere rimasto intrappolato nel vortice delle gaffe. Nell’ultima puntata del suo format ‘Muschio Selvaggio’ il rapper e imprenditore digitale, parlando di arti marziali, ha considerato il karate “uno sport inutile” inducendo il campione olimpico Luigi Busà a rispondergli con un video.
Cos’ha detto Fedez sul karate
Nella puntata di ‘Muschio Selvaggio’ pubblicata online, Fedez esprime il suo pensiero sulle arti marziali e racconta la sua esperienza.
Federico Leonardo Lucia, infatti, ha dei trascorsi proprio con il karate. Le sue parole: “Che arte marziale inutile è il karate. Raga, io sono cintura blu di karate. Ho perso anni della mia vita a imparare delle cose completamente inutili. Tipo che il pugno si dà così… ma chi ca**o dà il pugno così, che pari così. Sono delle mossette goliardiche”.
La risposta di Luigi Busà
Luigi Busà, campione olimpico di karate, non ha mantenuto il silenzio e sul suo profilo Instagram ufficiale ha pubblicato un video per rispondere all’affermazione di Fedez.
Le parole del campione: “Il karate è una delle più antiche arti marziali che esiste e insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e per gli altri. Partiamo tutti dallo stesso livello fin da piccolini, per arrivare poi a diventare grandi campioni che vincono europei, mondiali, fino alle Olimpiadi. Ovviamente abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è quello di fare sport e promuovere il valore del rispetto e dell’uguaglianza. Faccio questo video non per far polemica ma per difendere il karate e non solo, per difendere qualsiasi sport esso sia”.
Quindi Busà fa un invito a Fedez: “Ovviamente invito Fedez un giorno ad allenarci insieme. Mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si cela dietro questo meraviglioso sport”.
Infine, Luigi Busà rivolge un appello a tutti i giovanissimi in ascolto: “Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace, abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non ve ne pentirete mai”.
Ancora, raggiunto al telefono dall’ANSA il campione ha detto: “Fedez dovrebbe imparare a comunicare, altrimenti faccia altro. Le parole di Fedez mi hanno fatto molto arrabbiare, non si può definire ‘inutile’ una disciplina come il karate”.
Il precedente sul caso Emanuela Orlandi
Non è passato troppo tempo dalla puntata di ‘Muschio Selvaggio’ in cui Fedez e Luis Sal hanno accolto il giornalista Gianluigi Nuzzi in una puntata dal titolo: “Scandaluzzi con Gianluigi Nuzzi”. I conduttori hanno parlato con l’ospite degli scandali in Vaticano e non hanno potuto fare a meno di parlare del caso di Emanuela Orlandi.
Soprattutto, Luis Sal ha fatto riferimento alla serie Netflix ‘Vatican Girl’. Improvvisamente Fedez lo ha interrotto: “Non l’hanno mai ritrovata”, un’amara verità che però ha ceduto subito il posto a una risata.
Non solo: Fedez ha anche commentato le parole che Papa Francesco disse a Pietro Orlandi 15 giorni dopo esser salito al soglio pontificio. Bergoglio disse: “Emanuela sta in cielo”, una frase che ancora oggi tormenta la famiglia della ragazza scomparsa il 22 giugno 1983.
Fedez ha detto: “Emanuela sta in cielo? Forse fa la pilota!”, e il gelo è caduto definitivamente tra i presenti. Per quella risata e quella battuta il rapper è stato travolto dalle critiche, ma Pietro Orlandi lo ha perdonato specialmente dopo aver ricevuto le scuse al telefono direttamente dal marito di Chiara Ferragni.