Fedez fa uno scherzo telefonico a Salvini in diretta su Twitch, la reazione del leader della Lega sui social
Matteo Salvini accoglie con perplessità e una critica lo scherzo telefonico fattogli da Fedez. Il rapper era ospite nel canale Twitch di un noto streamer
Fedez ha fatto uno scherzo telefonico a Matteo Salvini durante una diretta su Twitch, popolare piattaforma di streaming. Il giorno dopo il leader della Lega ha pubblicato un video su Facebook per commentare l’accaduto: “A 40 anni, magari, il tempo degli scherzi telefonici è finito”.
Lo scherzo di Fedez a Salvini
Nella serata di lunedì 10 giugno Fedez era ospite nella diretta dello streamer ilrossopiubelloditwitch. A un certo punto il rapper ha avuto l’idea: “Facciamo uno scherzo a Salvini?”
La proposta è stata accolta da un coro di risate e incitamenti. “Se risponde metto giù e poi dico che mi è partita la chiamata!”, ha ragionato Fedez. “Ma tanto non risponde Salvini, raga…”, ha aggiunto. Invece Salvini ha risposto con un vigoroso “Pronto?”
Fedez è immediatamente scoppiato a ridere e ha riattaccato. Qualche secondo dopo, fra le risate generali, ha richiamato imbarazzato: “Matteo scusa, m’è partita la chiamata. Come stai, tutto bene? Sei contento? Un abbraccio. Sentiamoci uno di questi giorni”.
I riferimenti per chi volesse recuperare il momento sul canale Twitch ilrossopiubelloditwitch: il titolo è “Fedez di nuovo in live…” del 1o giugno 2024, minuto 02:29:24.
Salvini era reduce dai risultati delle elezioni Europee, non proprio rosei per la Lega e per di più conditi da una polemica a distanza con Umberto Bossi, fondatore del partito.
Il commento di Salvini
Il giorno dopo il leader della Lega ha commentato l’evento sul suo profilo Facebook:
Ieri [Fedez] mi ha fatto uno scherzo. L’ho letto sul giornale, io non pensavo neppure che fosse uno scherzo. Poi sai che scherzone! Ma ognuno si diverte come vuole.
Questo il resoconto salviniano:
Ero a casa a Roma con Francesca, la mia compagna. Erano le 23:30. Mi suona il telefonino, leggo “Fedez”. E se uno ti chiama alle 31:30 la sera – dici – “rispondiamo, non si sa mai. Avrà avuto un problema”. E invece mi ha detto “scusa, mi è partita la telefonata. Ciao. Come Stai?”
L’invito a vedersi per un caffè
Salvini a questo punto ha invitato Fedez a prendere un caffè:
“Dai, gli dico, ci vediamo per un caffè, tu stai bene?” Sì. Mette giù. Poi scopro oggi dai giornali che era uno scherzo telefonico. Ma io gli scherzi telefonici ho finito di farli quando avevo 12 anni. C’era ancora il telefono dove dovevi far girare il disco con il dito. Un po’ da scemotto a 12 o 13 anni, facevo gli scherzi telefonici e poi facevo la pernacchia, buttavo giù. A 40 anni, magari, il tempo degli scherzi telefonici è finito, però. Un bacione.