Donna morta investita ad Alseno vicino Piacenza sulle strisce: conducente del furgone positivo all'alcol test
Una 91enne è morta dopo essere stata travolta da un furgone ad Alseno (Piacenza). L'uomo che ha provocato l'incidente è risultato positivo all'alcol test
Tragedia ad Alseno, in provincia di Piacenza, dove una donna di 91 anni è morta dopo essere stata travolta da un furgone mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il conducente del mezzo coinvolto nell’incidente è risultato positivo all’alcol test ed è stato denunciato. Sulla dinamica stanno svolgendo i dovuti accertamenti i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.
- L'incidente ad Alseno, in provincia di Piacenza
- Il 50enne alla guida del furgone positivo all'alcol test
- Un altro incidente mortale a Campagna, in provincia di Salerno
L’incidente ad Alseno, in provincia di Piacenza
Il drammatico episodio si è verificato ad Alseno, in via Bellini, nel pomeriggio di domenica 7 aprile. Lo riporta IlPiacenza.
L’impatto col furgone bianco è stato violentissimo e per la 91enne è risultato fatale.
Vani i soccorsi dell’automedica di Fidenza e di un’ambulanza della Pubblica assistenza di Lugagnano.
Il 50enne alla guida del furgone positivo all’alcol test
Alla guida del veicolo c’era un 50enne che è risultato positivo all’alcol test.
In base a una prima ricostruzione, ancora approssimativa e da confermare, la vittima stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali a un incrocio, quando è stata travolta in pieno dal furgone. La donna è stata sbalzata sull’asfalto, a parecchi metri di distanza.
Il conducente del mezzo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per omicidio stradale.
Un altro incidente mortale a Campagna, in provincia di Salerno
Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile un altro drammatico incidente ha coinvolto tre auto a Campagna, in provincia di Salerno, provocando la morte di due giovani carabinieri: Francesco Ferraro (27 anni) e Francesco Pastore (25).
Secondo quanto riferito da Repubblica, la donna alla guida del Range Rover che ha travolto e ucciso i due giovani sarebbe risultata positiva ai test di alcol e droga. Prima dell’episodio, infatti, avrebbe fatto uso di cocaina.
Oltre ai due carabinieri deceduti, è stato ferito gravemente anche un terzo carabiniere, Paolo Volpe, che era alla guida dell’auto.