Anziana morta investita da un'auto sulla Tangenziale Est di Roma: era scesa dalla sua, forse dopo un guasto
L'anziana è morta investita da un'auto in transito dopo essere scesa dalla sua Polo in panne nel mezzo della carreggiata della Tangenziale Est di Roma
Investita sulla tangenziale dopo essere scesa dall’auto rimasta in panne. Una donna di 85 anni è morta sulla Tangenziale Est di Roma, all’altezza dello svincolo A 24, in direzione San Giovanni. A causa di un guasto, l’anziana si è ritrovata ferma in mezzo alla carreggiata con la sua macchina ed è uscita dall’abitacolo per attendere il soccorso stradale. Un altro veicolo in transito l’ha travolta in pieno, uccidendola sul colpo.
- L'incidente sulla Tangenziale Est di Roma
- I soccorsi all'anziana morta investita dall'auto
- L'incidente a Brindisi
L’incidente sulla Tangenziale Est di Roma
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.40 della mattinata di giovedì 21 marzo. Secondo quanto ricostruito, l’85enne si sarebbe trovava sulla strada vicino alla sua Polo, probabilmente per contattare i soccorsi, quando un’Honda Jazz che sopraggiungeva in quel momento non è riuscita a evitarla e l’ha centrata.
La 65enne alla guida dell’auto si è subito fermata per prestare i primi soccorsi, ma a causa del violento impatto per l’anziana non c’è stato nulla da fare.
Il tratto della Tangenziale Est di Roma dove l’anziana di 85 anni è stata travolta mortalmente
I soccorsi all’anziana morta investita dall’auto
Al personale sanitario del 118 arrivato sul luogo dell’incidente non è rimasto altro che dichiarare il decesso dell’85enne. Sul posto sono intervenuti gli agenti del II Gruppo Sapienza della Polizia di Roma Capitale per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dello scontro. Le auto sono state sequestrate e la salma della vittima è stata portata in ospedale, a disposizione della magistratura.
Sulla Tangenziale Est anche le pattuglie del II Gruppo Parioli e del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale a supporto per la gestione della viabilità. Il traffico ha subito inevitabili rallentamenti per la chiusura del tratto di strada a partire da Batteria Nomentana, in direzione San Giovanni.
L’incidente a Brindisi
La morte dell’85enne sulla Tangenziale Est di Roma arriva a poche ore di distanza da un incidente letale avvenuto in Puglia, nel quale hanno perso la vita altre due donne.
Le vittime, di 50 e 64 anni, sono morte in un frontale tra Brindisi e San Vito dei Normanni. La dinamica esatta sarebbe ancora in fase di accertamento e le due auto sono state poste sotto sequestro ai fini delle indagini.