NOTIZIE
CRONACA NERA

Coppia Bolzano, ritrovato il secondo corpo. La reazione di Benno

Un corpo è riemerso dalle acque del fiume Adige: è quasi certamente quello di Peter Neumair

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A ormai quasi quattro mesi dalla sua scomparsa, potrebbe essere stato ritrovato il corpo di Peter Neumair, l’uomo ucciso insieme alla moglie dal figlio Benno lo scorso 4 gennaio. All’Ansa, il legale di Madè Neumair, sorella di Benno, ha confermato che il corpo recuperato nelle scorse ore dalle acque del fiume Adige, a Ravina di Trento, sarebbe proprio di Peter.

Secondo quanto si è appreso, il cadavere è riemerso presso una pista ciclabile. Dalle prime informazioni, in attesa del test del Dna, il corpo ritrovato sarebbe rimasto in acqua da molto tempo, avvalorando l’ipotesi sulla sua identità.

Altri elementi in comune sono anche l’altezza, i capelli e un orologio ritrovato al polso del corpo, che apparterrebbe a Peter Neumair. Come riporta il Corriere della Sera, sarebbe stato un giovane a passeggio col cane ad avvistare il cadavere riaffiorato a galla.

Le ricerche del corpo di Peter Neumair sono andate avanti per settimane, richiedendo il dispiegamento di numerose risorse, ma senza alcun esito. Quello di Laura Perselli, invece, era stato trovato i primi di febbraio.

Dopo la confessione di Benno Neumair, il ritrovamento del corpo del padre sarebbe l’ultimo tassello che manca a concludere una vicenda di cui molto si è parlato negli ultimi mesi. Una vicenda su cui la sorella di Benno si è espressa con parole colme di rabbia e dolore per la perdita dei genitori.

Corpo ritrovato, la reazione di Benno Neumair

“Nella tragedia, finalmente una bella notizia. Ho vissuto mesi di angoscia, ora sì, sono sollevato“. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, Benno Neumair ha così commentato al suo avvocato Flavio Moccia la notizia del ritrovamento del corpo del padre Peter.

“Sono stati mesi difficili, non capivo come non fosse stato ancora trovato”, ha detto Benno al legale che lo ha incontrato in carcere. “Ora mi auguro che attraverso l’indagine cadaverica siano confermate le circostanze sulle modalità che ho già espresso. Nella tragedia, almeno, un fattore positivo”.

“Tanti commentatori inconsulti hanno anche ipotizzato addirittura che ci fosse una ulteriore menzogna del mio assistito anche su questa particolarità. Per noi, dunque, finalmente un po’ di sollievo contro queste prospettive davvero ingiuste e scorrette”, ha detto all’Adnkronos l’avvocato Moccia.

Fonte foto: ANSA
Benno Neumair confessa l'omicidio dei genitori: le tappe del caso

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963