NOTIZIE
CRONACA NERA

Center Park di Antegnate, cade in piscina dopo un malore: donna 59enne morta in acqua

59enne morta al Center Park di Antegnate dopo essere caduta in piscina a causa di un malore improvviso

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Tragedia lungo la mattinata di mercoledì 31 luglio al in una piscina del parco acquatico Center Park di Antegnate, comune della Bassa bergamasca: Gabriella Barzago, una donna di 59 anni, è morta.

Donna morta in piscina al Center Park di Antegnate

La vittima ha perso la vita dopo essere caduta in acqua colpita da un malore improvviso. Il dramma si è consumato attorno alle 10,30.

Secondo quanto ricostruito e raccontato dalle testate locali, Gabriella si era diretta al parco con il Cps di Romano. La tragedia è avvenuta mentre si trovava nella piscina principale.

I primi a notare la donna in difficoltà in acqua sarebbero stati un’altra bagnante e i bagnini presenti nell’impianto.

Immediatamente, dopo l‘arresto cardiaco, si sono attivati i soccorsi del personale del parco e di quello del 118, che ha inviato al Center Park automedica e ambulanza.

I soccorsi e la constatazione del decesso

La 59enne, dopo essere stata tolta dall’acqua, è stata stesa e le è stato praticato il massaggio cardiaco. Purtroppo ogni tentativo di rianimarla è risultato vano.

Non ci sono dubbi sulla dinamica relativa al decesso, con la magistratura che ha disposto la riconsegna della salma della donna ai familiari.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Il parco acquatico è stato chiuso in attesa dell’espletamento dei rilievi e dell’arrivo delle onoranze funebri.

Il salvataggio della bimba di tre anni e la tragedia di Imola

Sempre al Center Park di Antegnate, un paio di settimane fa, un medico della guardia di finanza aveva salvato una bimba di tre anni che stava per annegare. In quel caso ci fu un finale a lieto fine.

Pochi giorni fa a Imola c’è invece stata un’altra tragedia in acqua. Una bimba di 5 anni è deceduta annegata nella piscina di un hotel. Inutili gli interventi di bagnini e personale del 118: per lei non c’è stato nulla da fare.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963