,,

Cattolica, 19enne trovata nuda in spiaggia: "Mi hanno violentato"

Una ragazza 19enne è stata trovata all'alba sulla spiaggia di Cattolica in stato semi incosciente. Si presume che sia stata violentata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Intorno alle 4.30 di ieri, poco prima dell’alba, una coppia di Rimini ha trovato una ragazza nuda in spiaggia e in stato semi incosciente. Ai due soccorritori, che stavano uscendo da un locale in riva al mare, la giovane ha detto di avere dolori. “Mi hanno sicuramente violentato”, ha aggiunto. La vicenda, svoltasi sulla spiaggia di Cattolica – che ha visto suo malgrado protagonista una 19enne di Perugia in vacanza in Riviera con la famiglia -, è stata riportata oggi dai quotidiani riminesi che specificano come le indagini siano state affidate ai Carabinieri Cattolica e che la Procura della Repubblica di Rimini abbia aperto un fascicolo per violenza sessuale.

La giovane originaria della Provincia di Perugia alloggia in un hotel di Riccione con i genitori. Giovedì sera con un coetaneo, un amico di Perugia anch’egli in vacanza a Riccione, ha deciso di andare a ballare al Bikini a Cattolica. Nel locale ad un certo punto della serata la ragazza per errore ha rovesciato addosso ad un altro avventore, un uomo sui 35 anni, il drink che aveva in mano e per farsi perdonare gli ha offerto da bere.

Da quel momento in poi – come ha raccontato la 19enne ai Carabinieri versione confermata anche dall’amico – non ricorda più nulla fino a quando non l’hanno ritrovata nuda in spiaggia con i vestiti ripiegati a dovere non lontano.

Immediatamente è scattato il protocollo anti stupro, la ragazza è stata portata in ospedale a Riccione da dove i medici l’hanno dimessa nel pomeriggio con un referto che parla di abuso sessuale presunto, nessun segno di violenza e un tasso alcolemico nel sangue di 2,45. Nessuna sostanza stupefacente assunta.

In queste ore i carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza del locale per capire se la 19enne si sia allontanata da sola o in compagnia.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti tutto sarebbe accaduto nel giro di un’ora. La ragazza si sarebbe allontana dall’amico – che ha proseguito la sua serata da solo – verso le 3.30, mentre la coppia di soccorritori l’ha ritrovata  verso le 4.30. Domani, la giovane sarà risentita dai carabinieri che probabilmente avranno anche a disposizione gli esiti dei test effettuati in seguito ai prelievi organici.

spiaggia-romagna
,,,,,,,,