Bologna, corpo carbonizzato in un'auto bruciata a Marmorta: la vittima sarebbe un 31enne
A Marmorta, in provincia di Bologna, è stato trovato un corpo carbonizzato dentro un'auto bruciata: secondo i primi rilievi sarebbe un 31enne
Mistero sulla morte di una uomo in provincia di Bologna: il suo cadavere è stato trovato dentro un’auto bruciata. I primi rilievi avrebbero consentito di identificare la vittima, ma molto della vicenda è ancora avvolta dal mistero. A Lumezzane (Brescia) un caso simile.
- Marmorta, trovato un corpo carbonizzato
- Chi può essere la vittima nell'auto in fiamme
- Incidente a Lumezzane: va a fuoco la macchina
Marmorta, trovato un corpo carbonizzato
Stando a quanto riportato da quotidiani locali come Il Resto del Carlino, l’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri – mercoledì 8 dicembre 2022 – attorno alle cinque del pomeriggio.
In zona Marmorta, piccola frazione del comune di Molinella, nell’estremità nord-orientale della città metropolitana di Bologna, alcuni passanti hanno segnalato un’auto in fiamme.
Al suo interno, i soccorritori hanno rinvenuto un cadavere ormai carbonizzato. Inutile l’intervento dei pompieri, dei sanitari del 118 e dei carabinieri di Molinella.
Chi può essere la vittima nell’auto in fiamme
Sono in corso indagini per capire cosa sia accaduto a Marmorta, ma dai primi rilievi le autorità ritengono che la vittima sia un uomo di Portomaggiore ma residente proprio a Molinella.
Si tratterebbe di un 31enne che ieri sera non ha fatto ritorno a casa. Da capire cosa possa aver scatenato l’incendio e la sua conseguente morte – ma non è esclusa la pista del suicidio.
I carabinieri, oltre a dover confermare con assoluta certezza l’identità della vittima, stanno appurando se si sia trattato o meno di un gesto volontario. Sul posto non sono stati per ora trovati indizi che fanno pensare diversamente.
Incidente a Lumezzane: va a fuoco la macchina
Oltre al caso di Modena avvenuto nelle ultime settimane, nelle scorse ore è giunta notizia di un caso tragicamente simile negli esiti. A Lumezzane, in provincia di Brescia, un passante ha chiamato i Vigili del Fuoco dopo aver visto un’auto in fiamme nel cortile di una azienda.
All’interno è stato trovato il corpo carbonizzato di Riccardo Gobbi, un giovane 29enne figlio di un imprenditore locale. Stando a quanto riferisce Il Giornale di Brescia, in questo caso potrebbe trattarsi di un incidente.
Al momento sarebbe escluso il delitto o il suicidio: i carabinieri intervenuti ritengono che l’uomo possa aver avuto un malore al volante e che l’auto, finita contro il muro a marcia inserita, si sia surriscaldata e ne sia scaturito un incendio. È stata disposta l’autopsia per far luce sul mistero.