NOTIZIE
CRONACA NERA

Bambino di due anni morto annegato nella piscina di casa a Cavazzale vicino Vicenza: ennesima tragedia

Un altro dramma si consuma in una piscina nei pressi di Vicenza, dove un bimbo di due anni è annegato e ha perso la vita. I dettagli della tragedia

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Ennesima tragedia che vede vittima un bambino molto piccolo in piscina. Sabato 15 luglio il dramma si è verificato nella periferia di Vicenza: il piccolo, di soli due anni, è morto annegato all’interno di una piscina situata in una residenza privata. A nulla è valsa la chiamata da parte dei genitori per allertare i soccorsi: purtroppo in bimbo ha perso la vita malgrado le cure da parte dei sanitari.

Annegato in piscina

L’episodio drammatico è avvenuto nel Vicentino, precisamente a Cavazzale di Monticello Conte Otto. I pochi dettagli della vicenda riportano che il bambino, di soli due anni, stava nuotando nella piscina di casa, quando purtroppo avrebbe iniziato ad annegare.

I genitori avrebbero immediatamente dato l’allarme, con gli operatori del servizio di emergenza sanitaria (Suem 118) che si sono affrettati sul luogo.


La tragedia è avvenuta a Cavazzale, frazione di Monticello Conte Otto nella provincia di Vicenza

I soccorsi

Gli operatori hanno cercato con ogni mezzo di rianimare il piccolo, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate.

Nonostante gli sforzi instancabili, infatti, la situazione era ormai irrecuperabile e i soccorritori hanno dovuto constatare con grande dolore il triste destino del bambino.

Vittime in piscina

Quella di Cavazzale di Monticello Conte Otto è soltanto l’ultima di una serie di dolorose tragedie in piscina, in questa estate caldissima e amara.

Alcuni giorni fa a Casaltone, frazione del comune di Parma, una bimba di un anno e mezzo è morta annegata dopo essere caduta in una piscina gonfiabile.

L’episodio risale a martedì 11 luglio: la piccola stava giocando con altri bambini in un’area comune quando è finita nell’acqua della piscina.

L’allarme è stato immediato e i soccorritori del 118, Parmasoccorso e la Pubblica Assistenza di Colorno sono intervenuti sul posto, purtroppo senza riuscire a salvare la piccola.

Tragedia simile a Pavia

Un episodio simile è accaduto alcuni giorni prima nel centro sportivo di Battuda, in provincia di Pavia. Qui una bambina di 7 anni ha perso la vita improvvisamente mentre nuotava.

Un bagnino ha notato il suo malessere e si è prontamente tuffato per soccorrerla. La bambina è rimasta sott’acqua per alcuni minuti, intrappolata sotto un gonfiabile.

Una volta riportata in superficie, le sue condizioni sono apparse subito critiche. La bimba è stata trasferita in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso, ma tutti gli sforzi compiuti per salvarla sono stati vani.

 

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963