NOTIZIE
INCIDENTI

Autista del camion morto dopo lo scontro con un cervo a Belluno: animale finito nella cabina dopo l'incidente

Un camion si è rovesciato a Marziai dopo aver investito un cervo: sono morti l'autista e l'animale. L'incidente è avvenuto in provincia di Belluno

Pubblicato: Aggiornato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Dramma in provincia di Belluno, dove un camion si è rovesciato dopo aver investito un cervo, andando fuoristrada. L’incidente è avvenuto a Marziai, nel comune di Quero Vas. Morti l’autista del camion e l’animale.

La dinamica dell’incidente

Il tir si è rovesciato andando fuoristrada dopo aver investito un cervo, finito nella cabina di guida: sono deceduti l’autista e l’animale, riporta l’Ansa.

L’incidente è avvenuto mercoledì 18 ottobre a Marziai, lungo la provinciale 1, nel comune di Quero Vas.

Rimasta coinvolta anche un’auto

Nel sinistro è rimasta coinvolta parzialmente anche un’auto: illeso l’autista.

I vigili del fuoco arrivati da Feltre e Belluno con l’autogru, hanno messo in sicurezza il mezzo. Sul posto i carabinieri per i rilievi del tragico incidente che ha provocato la morte dell’autista.

Chi è l’autista morto nell’incidente

Nell’ incidente, il camion è sbandato a destra, finendo per ribaltarsi.

Il tragico incidente a Quero Vas, in provincia di Belluno

Come riporta il Corriere del Veneto, l’autista, Manuel Favaro, 35 anni, nato a Treviso, viveva a Salzano, nel Veneziano: dipendente della Vecchiato Trasporti di Preganziol è morto sul colpo.

Nel tragico sinistro avvenuto nel Comune di Quero Vas, in provincia di Belluno, la cabina di guida del camion è stata devastata dal cervo che ha sfondato il vetro del tir. L’incidente è avvenuto alle 7 del mattino di mercoledì 18 ottobre.

Nel 2022 un incidente simile

Non è la prima volta che un incidente simile viene registrato in provincia di Belluno. Il 24 ottobre 2022, infatti, un incidente stradale è costato la vita a un 22enne in provincia di Belluno.

L’auto guidata da Alessandro Tabaku avrebbe sbandato per evitare un cervo sbucato improvvisamente sulla strada. L’incidente è avvenuto all’alba di lunedì 24 ottobre lungo la SR203 Agordina, in località La Stanga nel comune di Sedico, provincia di Belluno.

L’Opel Corsa guidata dal giovane è finita contro il muro di cinta di una casa dopo aver sbandato in modo rapido verso sinistra mentre percorreva un rettilineo.

Da qui l’ipotesi del cambio di direzione improvviso per evitare un animale, sospetto confermato anche da alcuni automobilisti che in quel momento stavano percorrendo lo stesso tratto di strada e hanno chiamato i soccorsi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963