NOTIZIE
CRONACA

Albero cade e colpisce cinque persone all'Università di Salerno a Fisciano: uno studente in codice rosso

Un pino è precipitato nel campus dell'Università di Salerno a Fisciano, ferendo gravemente 3 persone. Gli studenti: "Albero pericolante da febbraio"

Pubblicato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Un pino marittimo alto circa 15 metri è caduto nel campus dell’Università di Salerno a Fisciano, travolgendo cinque persone, tra cui alcuni giovani studenti. Uno di loro, rimasto gravemente ferito alla testa e al bacino, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Stando alle testimonianze di alcuni universitari, l’albero sarebbe stato pericolante fin dallo scorso febbraio.

L’albero caduto nel campus dell’Università di Salerno a Fisciano

L’episodio è avvenuto poco dopo le 13:00 di sabato 30 novembre, in prossimità della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Fisciano.

Tre delle persone coinvolte – di 20, 48 e 25 anni – sono state trasportate all’ospedale di San Leonardo a Salerno.

L’incidente è avvenuto nel campus dell’Università di Salerno a Fisciano, in Campania

Secondo quanto riportato dal sito di news locali SalernoToday.it, l’albero sarebbe precipitato a causa delle forti raffiche di vento che stavano imperversando in quel momento.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente il personale del 118 e i vigili del fuoco.

Questi ultimi hanno dovuto potare alcuni rami dell’albero caduto, in modo da permettere ai sanitari di intervenire e prestare soccorso alle persone ferite.

Sul posto anche alcuni agenti della Polizia di Stato e i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino.

Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, effettuando tutti i rilievi del caso.

La denuncia degli studenti

Stando a quanto sostenuto da diversi studenti dell’università – riporta sempre SalernoToday – il pino crollato presentava pendenze anomale già da tempo, presumibilmente dallo scorso febbraio.

È possibile che la pianta dovesse essere soggetta a manutenzione alcuni mesi fa.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963