Uomo di 69 anni investito e ucciso da un camion a Padova: voleva prestare soccorso a un altro mezzo in avaria
A Padova un tragico incidente ha portato alla morte di un uomo di 69 anni, investito da un camion mentre cercava di aiutare un autocarro in avaria
Nella mattinata di lunedì 30 ottobre la periferia di Padova è stata teatro di tragico incidente stradale costato la vita a un uomo di 69 anni. La vittima è stata investita da un mezzo pesante alle prime luci dell’alba, quando si era fermato con il proprio camion per prestare soccorso notando un autocarro in avaria. Un terzo autoarticolato è sopraggiunto in modo improvviso, travolgendolo in un impatto devastante. Le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte dell’accaduto.
Il luogo dell’incidente
L’incidente mortale è avvenuto in una zona industriale, per l’esattezza in via Messico. Il punto dell’impatto non è lontano dall’area dell’interporto, poco oltre via Olanda in direzione di corso Stati Uniti e in prossimità del supermercato Alì.
La vittima, un uomo nato nel 1954, era giunto sul luogo a bordo di un camion e stava cercando di prestare soccorso a un autocarro in avaria sulla prima corsia.
La zona industriale di Padova è quella dove è avvenuto il tragico incidente costato la vita a un 69enne
La dinamica
La tragedia si è verificata attorno alle 6 del mattino quando l’uomo, alla guida di un autoarticolato, ha deciso di scendere dal mezzo dopo averlo accostato a bordo strada per aiutare il conducente dell’autocarro in panne.
Sfortunatamente, non si è accorto dell’arrivo imminente di un terzo mezzo pesante, un camion per il trasporto di alimenti, che si è abbattuto su di lui con violenza.
Gli operatori della Polizia locale sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente, ma purtroppo per il 69enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo.
Disagi al traffico
Il seguito al tragico incidente la strada è stata chiusa al traffico per consentire agli agenti di effettuare tutti i necessari rilievi. Sono stati segnalati alcuni disagi alla circolazione, considerando che la zona è frequentata da numerosi mezzi pesanti a causa della presenza dell’interporto nelle vicinanze.
La chiusura al traffico ha comportato code e una forte congestione anche nel comparto viario circostante, creando ulteriori disagi per automobilisti e residenti.
Incidente alle Acciaierie
L’incidente è accaduto a pochi giorni da un’altro evento tragico che ha interessato la zona industriale di Padova. Il 27 ottobre, all’interno delle Acciaierie Venete, tre operai sono rimasti feriti a causa di un’esplosione.
L’uomo rimasto ferito in modo puù grave è un cittadino bosniaco di 49 anni, ricoverato con gravi ustioni, mentre gli altri due operai, di 39 e 50 anni, sono stati investiti dall’onda d’urto ma fortunatamente non hanno riportato ferite rilevanti.