Un morto nell'incidente ad Arlate vicino Lecco: scontro tra auto e moto, strada chiusa al traffico
Il motociclista di 53 anni è morto dopo lo scontro con un'auto ad Arlate, in provincia di Lecco. La moto si è scontrata frontalmente con un'auto
Ennesima vittima sulle strade italiane, questa volta ad Arlate. Al confine del Comune in provincia di Lecco un uomo di 53 anni ha perso la vita a causa di un incidente che si è verificato nella mattinata del 5 luglio. La vittima, a bordo di una moto, è morta dopo lo scontro con un’auto. La strada interessata dal sinistro è stata chiusa al traffico nel corso della giornata.
- L'incidente al confine tra Arlate e Brivio, in provincia di Lecco
- Lo scontro fatale tra la moto e l'auto
- Inutili i soccorsi per l'uomo: strada chiusa al traffico
L’incidente al confine tra Arlate e Brivio, in provincia di Lecco
L’incidente mortale si è verificato intorno alle 9 del 5 luglio lungo via Nuova Provinciale ad Arlate, a ridosso del condine tra il comune in provincia di Lecco e quello di Brivio.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 53 anni. La vittima era in sella alla sua moto quando si è consumato l’impatto con un’auto proveniente dalla direzione opposta.
Lo scontro è avvenuto tra la moto guidata dall’uomo che ha perso la vita dopo il terribile incidente e un’automobile, una Lancia Y. Le vetture si sarebbero scontrate frontalmente.
Lo scontro fatale tra la moto e l’auto
La dinamica dell’incidente che è costato la vita a un uomo di 53 anni è al vaglio degli inquirenti. Stando a quanto trapelato sino ad ora, tuttavia, è possibile ricostruire gli attimi dello scontro.
L’impatto tra la moto e l’auto si è verificato in via Nuova Provinciale, ad Arlate. Secondo le prime informazioni, lo scontro si è verificato quando la Lancia Y – proveniente da Arlate – stava per svoltare verso sinistra.
È in quel momento che la vettura avrebbe colpito la moto che, invece, proveniva dalla direzione opposta. Il motociclista, infatti, pare stesse viaggiando verso Arlate partendo da Brivio.
Inutili i soccorsi per l’uomo: strada chiusa al traffico
Sul posto dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Merate. Gli agenti hanno provveduto a eseguire i rilievi utili all’esatta ricostruzione della dinamica.
L’incidente ha reso necessario chiudere al traffico la strada in entrambe le direzioni. Sul luogo del sinistro, inoltre, sono arrivati i soccorsi sanitari con un’ambulanza e un’elisoccorso.
Le condizioni del 53enne, tuttavia, sono apparse subito gravi. Il tentativo di salvargli la vita, infatti, si è rivelato inutile. Solo il giorno prima una donna è morta a Neoneli dopo che la sua auto è uscita fuori strada ribaltandosi.
Nella stessa giornata, inoltre, un ragazzo ha perso la vita a Viareggio in un grave incidente tra una moto e una bici elettrica.