NOTIZIE
INCIDENTI

Un morto nell'incidente ad Arlate vicino Lecco: scontro tra auto e moto, strada chiusa al traffico

Il motociclista di 53 anni è morto dopo lo scontro con un'auto ad Arlate, in provincia di Lecco. La moto si è scontrata frontalmente con un'auto

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Ennesima vittima sulle strade italiane, questa volta ad Arlate. Al confine del Comune in provincia di Lecco un uomo di 53 anni ha perso la vita a causa di un incidente che si è verificato nella mattinata del 5 luglio. La vittima, a bordo di una moto, è morta dopo lo scontro con un’auto. La strada interessata dal sinistro è stata chiusa al traffico nel corso della giornata.

L’incidente al confine tra Arlate e Brivio, in provincia di Lecco

L’incidente mortale si è verificato intorno alle 9 del 5 luglio lungo via Nuova Provinciale ad Arlate, a ridosso del condine tra il comune in provincia di Lecco e quello di Brivio.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 53 anni. La vittima era in sella alla sua moto quando si è consumato l’impatto con un’auto proveniente dalla direzione opposta.

Arlate, la località in cui si è consumato l’incidente mortale in provincia di Lecco

Lo scontro è avvenuto tra la moto guidata dall’uomo che ha perso la vita dopo il terribile incidente e un’automobile, una Lancia Y. Le vetture si sarebbero scontrate frontalmente.

Lo scontro fatale tra la moto e l’auto

La dinamica dell’incidente che è costato la vita a un uomo di 53 anni è al vaglio degli inquirenti. Stando a quanto trapelato sino ad ora, tuttavia, è possibile ricostruire gli attimi dello scontro.

L’impatto tra la moto e l’auto si è verificato in via Nuova Provinciale, ad Arlate. Secondo le prime informazioni, lo scontro si è verificato quando la Lancia Y – proveniente da Arlate – stava per svoltare verso sinistra.

È in quel momento che la vettura avrebbe colpito la moto che, invece, proveniva dalla direzione opposta. Il motociclista, infatti, pare stesse viaggiando verso Arlate partendo da Brivio.

Inutili i soccorsi per l’uomo: strada chiusa al traffico

Sul posto dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Merate. Gli agenti hanno provveduto a eseguire i rilievi utili all’esatta ricostruzione della dinamica.

L’incidente ha reso necessario chiudere al traffico la strada in entrambe le direzioni. Sul luogo del sinistro, inoltre, sono arrivati i soccorsi sanitari con un’ambulanza e un’elisoccorso.

Le condizioni del 53enne, tuttavia, sono apparse subito gravi. Il tentativo di salvargli la vita, infatti, si è rivelato inutile. Solo il giorno prima una donna è morta a Neoneli dopo che la sua auto è uscita fuori strada ribaltandosi.

Nella stessa giornata, inoltre, un ragazzo ha perso la vita a Viareggio in un grave incidente tra una moto e una bici elettrica.

Fonte foto: istockphoto

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963