Un morto nell'incidente sulla SS33 del Sempione: scontro tra auto e tir tra Villadossola e Domodossola
Incidente su SS33. Un’auto e un tir si sono scontrati frontalmente allo svincolo per Domodossola. Nulla da fare per l’uomo, è deceduto in ospedale
Un uomo è morto nel tragico incidente avvenuto nella mattinata del 4 luglio su SS33 del Sempione. Tra Villadossola e Domodossola un’auto e un tir si sono scontrati in un violento frontale. L’uomo, rimasto a lungo incastrato tra le lamiere prima di essere trasportato d’urgenza con codice rosso in ospedale, è deceduto. Ancora in corso di accertamento le dinamiche dei fatti e le responsabilità.
Incidente su SS33 del Sempione
Mattina dura per le autostrade italiane, dopo il tir avvolto dalle fiamme che ha bloccato la strada verso la Francia, è avvenuto l’ennesimo violento scontro frontale tra un’auto e un tir. L’incidente si è verificato poco prima delle 8 del mattino, sulla strada SS33 del Sempione, tra Villadossola e Domodossola. Precisamente i chilometri coinvolti sono 120+440, nei presi dello svincolo per Domodossola.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Domodossola per le operazioni di estrazione dell’uomo rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. La polizia è invece intervenuta per bloccare il traffico in entrambe le direzioni e deviare il percorso su arterie secondarie.
L’uomo è deceduto in ospedale
Le dinamiche dell’incidente
In orario lavorativo, verso le 8 del mattino, un’auto si è schiantata contro un tir, un mezzo pesante da cava, che viaggiava in direzione opposta di marcia. Le dinamiche dell’incidente sono ancora poco chiare e sono in corso le valutazioni del caso per dichiarare il responsabile dell’incidente.
L’auto è rimasta gravemente danneggiata dallo scontro contro il mezzo di grandi dimensioni. Sembra infatti che i due veicoli siano rimasti coinvolti in un violento frontale, dal quale l’uomo è stato estratto vivo dopo un delicato intervento.
Il decesso in ospedale
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il personale sanitario. I resti dell’auto non hanno facilitato l’estrazione del corpo e i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire tagliando via parte delle lamiere.
L’uomo, estratto vivo, è stato trasporto in elitrasporto presso l’ospedale maggiore di Novara. La corsa non è però bastata per salvare la vita dell’uomo. Dopo alcune ore in codice rosso i medici hanno confermato l’ora del decesso.