NOTIZIE
CRONACA NERA

Treviso, uomo aggredisce la moglie a colpi di mattarello: 58enne arrestato per tentato omicidio

Tentato femminicidio a Oderzo: una donna è stata aggredita dal compagno a colpi di mattarello. Ricoverata d'urgenza al pronto soccorso, è grave

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Tentato femminicidio a Oderzo, in provincia di Treviso, dove un 58enne ha malmenato e ferito la moglie 46enne a colpi di mattarello. L’uomo avrebbe chiamato i carabinieri, affermando di aver ucciso la moglie.

Ferisce la moglie con il mattarello

La donna, di origine tunisina come il marito, è stata ricoverata all’ospedale di Treviso in prognosi riservata. Il marito si trova recluso nel carcere di Treviso.

L’uomo sarebbe stato più volte denunciato e allontanato dalla moglie in passato. Ora è accusato di omicidio volontario.

L’aggressore chiama i soccorsi

A chiamare i soccorsi, secondo l’agenzia Italpress, sarebbe stato lo stesso aggressore, che avrebbe detto: “Ho ammazzato mia moglie”.

La donna subito numerosi traumi ma non rischierebbe la morte, anche se la prognosi rimane riservata.

Ferite alla testa e al volto

A coordinare l’indagine è il pubblico ministero Michele Permunian che ha disposto il sequestro del mattarello e dell’appartamento nel quale viveva la coppia, assieme al figlio di venti anni e alla figlia di dieci.

Il luogo del tentato femminicidio, in provincia di Treviso

La donna ha riportato forti traumi alla testa e al volto. Nello specifico, si tratta di “Politraumatismi alla testa e varie parti del corpo” secondo quanto riportato dal referto.

Nelle ultime settimane, si sono registrati diversi casi di cronaca a Treviso. Lo scorso 13 ottobre, a seguito di una maxi rissa, un uomo di 45 anni è rimasto ucciso in ciò che gli inquirenti considerano un regolamento di conti.

Sabato 1° ottobre un giovane ha messo a segno tre furti d’auto e, inseguito dalle forze dell’ordine, ha speronato la vettura dell’arma e investito e ucciso un ciclista 67enne, prima di essere arrestato. 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963