Tre morti in un incidente a Ginosa due giorni dopo la tragedia di Bitonto: ancora sangue sulle strade pugliesi
Ennesima tragedia sulle strade pugliesi. Tre ragazzi sono morti e uno è rimasto ferito a causa di un incidente a Ginosa, in provincia di Taranto
Tre morti e un ferito. Sono tutti giovanissime le vittime del grave incidente che si è verificato nella serata del 27 aprile a Ginosa, in provincia di Taranto. A due giorni di distanza dalla tragedia che si è consumata a Bitonto, torna a scorrere sangue sulle strade pugliesi. Questa volta, il dramma si è consumato lungo l’ex strada provinciale 580. Le vittime avevano un’età compresa tra i 25 e i 30 anni.
Lo scontro tra due auto
L’incidente ha coinvolto due auto. Si tratta di una Fiat Punto di colore azzurro e di una Grande Punto.
Entrambi i veicoli stavano percorrendo l’ex provinciale 580, la strada che collega Laterza a Marina di Ginosa, quando si sono scontrate.
Stando alle prime informazioni, si è trattato di un impatto frontale violento che ha sbalzato sul guard-rail la Fiat Punto.
Si tratta dell’auto a bordo della quale viaggiavano un ragazzo di 30 anni e una ragazza di 25 anni. Erano marito e moglie di origini rumene: entrambi morti dopo l’incidente.
La terza vittima, invece, è un ragazzo di 27 anni di Ginosa Marina e si trovava all’interno della Grande Punto.
Il bilancio delle vittime di Ginosa
I pesanti danni riportati alla carrozzeria di entrambe le auto testimoniano la violenza dell’impatto che ha provocato la morte immediata dei due passeggeri della Fiat Punto.
Il 27enne a bordo della Grande Punto, invece, ha perso la vita mentre veniva trasportato all’ospedale di Castellaneta in cui è ricoverata anche la quarta persona rimasta ferita nell’incidente di Ginosa.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il precedente di Bitonto
Non è da escludere l’ipotesi di un sorpasso azzardato nell’incidente di Ginosa Marina. Il tratto in cui si è consumato l’impatto è un rettilineo, ma pare che la strada in questione presenti molte criticità.
La tragedia segue di circa 48 ore un analogo scontro mortale tra due auto a Bitonto, in provincia di Bari, in cui nella serata del 25 aprile hanno perso la vita quattro giovani che stavano viaggiando lungo la strada 231 che collega i Comuni di Bitonto e Modugno.
Le quattro vittime avevano un’età compresa tra i 17 e i 27 anni. A loro si aggiungo due feriti: un ragazzo e una ragazza. Quest’ultima, stando a quanto emerso, ha riportato fratture multiple a causa dell’impatto.