Studente precipita dal secondo piano della sua scuola a Torre del Greco, in provincia di Napoli: è grave
A Torre del Greco uno studente è precipitato dal secondo piano della sua scuola riportando molteplici fratture
Studente precipita dal secondo piano della sua scuola. A Torre del Greco, in provincia di Napoli, un ragazzo è caduto dal palazzo che ospita la sede centrale dell’Istituto Pantaleo, riportando numerose fratture. È ricoverato in gravi condizioni.
- Studente cade dalla finestra della scuola a Torre del Greco
- Le condizioni dello studente di Torre del Greco
- La ricostruzione dell'incidente all'Istituto Pantaleo
Studente cade dalla finestra della scuola a Torre del Greco
Uno studente di 16 anni è caduto dalla finestra della sede centrale dell’istituto superiore E. Pantaleo di Torre del Greco, in provincia di Napoli. L’incidente sarebbe accaduto poco prima dell’inizio delle lezioni.
Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, non sarebbe ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Le forza dell’ordine stanno indagando per ricostruire le cause dell’incidente.
Sul posto è arrivata immediatamente l’ambulanza del 118, che ha trasportato il ragazzo all’ospedale del Mare di Napoli. Le sue condizioni sarebbero molto gravi a seguito della caduta.
Le condizioni dello studente di Torre del Greco
Fin dai primi momenti dopo la caduta dello studente 16enne di Torre del Greco dalla finestra i testimoni hanno capito che la situazione era estremamente grave. I soccorritori hanno costatato subito che il ragazzo era in pericolo di vita.
Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato ricoverato in codice rosso all’ospedale del Mare di Napoli e presenterebbe fratture multiple in numerose parti del corpo.
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, il giovane sarà sottoposto a un intervento chirurgico di emergenza per stabilizzare le sue condizioni e limitare il più possibile i danni delle fratture.
La ricostruzione dell’incidente all’Istituto Pantaleo
Nei primi minuti dopo l’incidente di Torre del Greco non è stato possibile ricostruire quale fosse la dinamica che ha portato lo studente di 16 anni a cadere dalla finestra del secondo piano della sua scuola.
L’ipotesi più accreditata al momento sarebbe però quella di un gesto volontario. Il ragazzo soffrirebbe infatti di una disabilità intellettiva, motoria e sensitiva, stando a quanto riportato sempre dal Corriere della Sera.
Le indagini delle forze dell’ordine però proseguono. Non si esclude al momento nessuna delle piste investigative ulteriori al gesto volontario.