NOTIZIE
STORIE

Stefano Tacconi dimesso dall'ospedale a Torino dopo l'operazione: come sta l'ex portiere della Juventus

Stefano Tacconi è stato dimesso dall'ospedale Molinette di Torino. L'ex portiere ha subito un delicato intervento di 5 ore, le sue condizioni sono buone

Pubblicato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

Stefano Tacconi è stato dimesso nella giornata di giovedì 20 giugno dall’ospedale a Torino dove era ricoverato dopo l’operazione: ecco come sta l’ex portiere della Juventus

Come sta Stefano Tacconi

Buone notizie per Stefano Tacconi. L’ex portiere ha lasciato il reparto di Chirurgia vascolare universitaria, diretto dal professor Fabio Verzini, dell’ospedale Molinette di Torino.

Qui, una settimana fa, era stato sottoposto a un’operazione durata 5 ore. Le sue condizioni sono state descritto come “buone”. Tacconi cammina “autonomamente con l’aiuto di un ausilio”, come riporta una nota dell’azienda ospedaliera.


Stefano Tacconi in uno scatto del 2018

Tacconi dimesso: a quale operazione si era sottoposto

Nella giornata di giovedì 13 giugno, Stefano Tacconi era finito sotto ai ferri per un delicato intervento chirurgico.

Il paziente riscontrava un grave quadro di ischemia arteriosa alla gamba destra: la complessa operazione ha provveduto a una ricanalizzazione endovascolare estrema aorto-iliaca e a una ricostruzione chirurgica dell’arteria femorale.

All’intervento ha partecipato un team multidisciplinare composto dallo stesso professor Fabio Verzini, dai dottori Gianni Barile, Matteo Ripepi, Denis Rossato e Andrea Di Scalzi.

Il calvario di Stefano Tacconi

L’ex campione della Juventus era stato colpito da un’ischemia cerebrale nell’aprile 2022, da quel momento le sue condizioni sono state difficili. In questo caso l’operazione è scollegata da essa ma ha riguardato un successivo problema di trombi nelle gambe.

Sono state ore di apprensione per l’ex portiere che però ora ha superato ancora una volta i suoi problemi di salute.

Al suo fianco, come sempre negli ultimi mesi, suo figlio Andrea. È stato lui stesso con un post sui social ad annunciare la novità ai tanti che seguono l’evolversi della situazione clinica del padre: “Papà deve affrontare una nuova operazione delicata. Ma il suo spirito non cambia. Resta sempre un leone”, aveva scritto Tacconi jr.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963