Spunta un teschio umano a Roma in via della Magliana, indagini in corso per capire a quando risalga
A Roma, in una zona rurale in località Ponte Galeria all’altezza di via della Magliana, una donna ha rinvenuto un teschio lungo un canale di scolo
Macabra scoperta a Roma, in una zona rurale in località Ponte Galeria. Una donna ha rinvenuto un teschio lungo un canale di scolo adiacente la ferrovia Fara Sabina-Roma Fiumicino, all’altezza di via della Magliana. Una volta sul posto, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del medico legale che ha confermato la natura umana del cranio, escludendone la recente provenienza e riservandosi di determinare la datazione.
- Il teschio rinvenuto a Roma, in via della Magliana
- Confermata la natura umana
- Il corpo ritrovato nel parco dell’Insugherata
Il teschio rinvenuto a Roma, in via della Magliana
Il teschio è stato ritrovato nel pomeriggio di martedì 2 aprile lungo un canale di scolo vicino alla ferrovia Fara Sabina-Roma Fiumicino, all’altezza di via della Magliana 1081, come riportato da La Presse.
L’oggetto, probabilmente trasportato dall’acqua, è stato rinvenuto da una donna che si trovava sul posto e che subito ha allertato i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria.
Le forze dell’ordine hanno quindi richiesto l’intervento di un medico legale.
Confermata la natura umana
Il medico ha confermato la natura umana del cranio.
È stata esclusa la recente provenienza e l’esperto si è riservato di determinare la datazione.
I militari hanno notiziato l’Autorità Giudiziaria e sequestrato i resti per gli accertamenti medico-legali del caso.
Il corpo ritrovato nel parco dell’Insugherata
Nella mattinata di domenica 24 marzo il corpo senza vita del produttore cinematografico Philip Rogosky, 56 anni, è stato trovato a Roma, nel parco dell’Insugherata.
Il cadavere, trovato in avanzato stato di decomposizione, avrebbe avuto indosso un giaccone identico a quello del produttore scomparso. Attorno al volto aveva una busta di plastica con un tubo collegato a una bombola di elio.
Rogosky era scomparso lo scorso 29 gennaio e i parenti avevano immediatamente lanciato un appello.